in

Grotta Thailandia news: riprese le operazioni di salvataggio

Aggiornamento ore 12:15 – E’ uscito dalla grotta il primo dei ragazzi dell’operazione di soccorso ripresa oggi 9 luglio in Thailandia. E’ stato portato fuori dalla grotta Tham Luang, ne dà notizia la Cnn e diversi media citando un testimone oculare tra i soccorritori. Si tratta del quinto dei baby calciatori, che va ad aggiungersi ai 4 tratti in salvo ieri.

*****

Grotta Thailandia news: sono riprese poco fa le operazioni di recupero degli otto ragazzi e del loro allenatore rimasti intrappolati nella grotta Tham Luang, in Thailandia. Fonti ufficiali hanno confermato che la missione è attualmente in corso e sarà lunga; vede impegnata la squadra di sub al lavoro che ieri ha recuperato i primi quattro ragazzini, soccorsi e trasportati in ospedale. Diverse ambulanze sarebbero già all’ingresso del cunicolo, pronte a intervenire. Ad informare su cosa stia accadendo nella grotta Tham Luang, un ufficiale della Marina thailandese sentito della Cnn ed anche il ministro dell’Interno, Anupong Paochina.

GROTTA THAILANDIA Photo Credits Twitter @jeperego

La scelta di confermare gli stessi sub, ha aggiunto Anupong, è stata presa per non disperdere la conoscenza dettagliata del percorso accumulata ieri durante il salvataggio dei primi quattro baby calciatori. Purtroppo le piogge monsoniche sul posto continuano e rendono tutto più difficile. Il livello dell’acqua è infatti cresciuto da ieri, ma questo non dovrebbe – si spera – pregiudicare le operazioni di soccorso riprese questa mattina. Lo ha appena dichiarato in conferenza stampa il governatore Narongsak Osatanakorn, responsabile dei soccorsi. L’ultimo ad uscire, si è appreso, sarà il loro insegnante 25enne.

bambini intrappolati nella grotta thailandia

Leggi anche: Ragazzi intrappolati in Thailandia news: uno dei quattro tratti in salvo è in condizioni serie

Dopo il salvataggio dei primi quattro ragazzi, ieri, c’è stata una pausa dell’équipe dei soccorsi. Le autorità avevano parlato di una pausa di 10-20 ore necessaria per motivi logistici, e par permettere il riempimento delle bombole di ossigeno e far riposare i sub. Da allora sono passate circa 15 ore.

Pensioni quota 41, quali novità in arrivo? Tutto quello che c’è da sapere sulla proposta del Governo Conte

Anticipazioni Le Iene Show

J-Ax e Rovazzi collaborazione news, colpo di scena: beffato Fedez?