di Sabina Schiavon in ,

growITup e Generali Italia: nuova #CallForGrowth per startup dell’Insurtech


 

Generali Italia e growITup insieme per la trasformazione digitale dell’Insurtech: ecco la nuova #CallForGrowth dedicata a startup digitali

70Generali Italia e growITup – piattaforma di Open Innovation creata da Cariplo Factory – hanno lanciato la nuova #CallForGrowth dedicata a startup innovative digitali impegnate nell’ambito dell’Insurtech. Fine di questa nuova call per imprese innovative è quello di supportare la trasformazione digitale nell’ambito assicurativo.

==> Moleskine e Digital Magics insieme per l’innovazione: ecco il nuovo bando

Generali Italia – leader nel settore assicurativo – e growITup hanno lanciato la nuova #CallForGrowth rivolta ad imprese innovative che sviluppino progetti nell’ambito dell’Insurtech con l’obiettivo di offrire ai consumatori italiani servizi assicurativi sempre più efficienti e personalizzati. “Sono cambiate in modo radicale le aspettative di servizio e di interazione in ogni ambito della nostra vita, incluso il rapporto con le assicurazioni. Noi vogliamo offrire ai nostri clienti e agenti la migliore customer experience. La collaborazione con growITup nasce nell’ottica di accelerare la nostra trasformazione, semplificare la relazione con i nostri clienti e migliorare i servizi offerti, e rappresenta per noi un nuovo modo di operare” ha commentato Marco Sesana, Country Manager e Amministratore Delegato di Generali Italia a presentazione della call.

Possono partecipare alla a #CallForGrowth indetta da Generali Italia e gowITup le startup dei seguenti ambiti:

  1. Digital Transformation nel mondo assicurativo: le soluzioni digitali per rendere più efficiente la macchina operativa assicurativa;
  2. Erogazione di servizi non assicurativi in ambito Health come, a titolo esemplificativo, accesso alle prestazioni, prenotazione e gestione del feedback, ecc…
  3. Soluzioni a supporto del welfare aziendale.

E’ possibile candidarsi entro il 30 settembre 2017 direttamente dalla pagina dedicata all’iniziativa: il 16 ottobre 2017 si svolgerà invece un selection workshop durante il quale Generali Italia selezionerà le startup con cui iniziare un percorso di contaminazione.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...