di Alessandro Cirinei

Guida per non andare al cinema, ecco i film peggiori del 2012


 

Siamo quasi a fine anno ed è tempo di bilanci un pò su tutto. Sicuramente con la crisi economica che ci affligge è importante non sperperare i soldi anche quando si va al cinema, visto che i prezzi dei biglietti non sono proprio economici.

Apparte qualche eccezione, il 2012 non è stato un anno da ricordare per il cinema e, anzi, di film brutti se ne sono visti parecchi in ogni genere.

Da supereroi inflazionati, a film che dovrebbero essere drammatici ma che si rivelano banali, a film di “fantascemenza” che cercano di stupire in modo esoso e scontato. I fallimenti del 2012 hanno coinvolto personaggi o situazioni importanti ed attori celebri come Richard Pattinson (il vampiro di Twilight), lo sboccato Adam Sandler e persino un certo Tom Cruise.

E’ chiaro che i gusti sono gusti e che ogni grande attore annovera almeno un flop in carriera ma, come evidenzia CineFix, esistono anche film che diventano “cult” a distanza di anni. Film non eccezionali ma straordinariamente divertenti che vale la pena rivedere comodamente sul divano durante una serata piovosa.

Ecco la classifica:

10. Who’s That Girl (1987)
9. Scary Movie (2000)
8. Mio cugino Vinny (1992)
7. The Rocker (2008)
6. Encino Man (1992)
5. Vacanze in Europa (1985)
4. Accademia di Polizia (1984)
3. Lo Zio Buck (1989)
2. Ace Ventura Pet Detective (1994)
1. Anchorman (2004)

Tornando ai flop, ecco invece la classifica dei più terribili in un video dedicato!

[visibile]
Fai il Login Con Facebook per vedere il video dei peggiori film del 2012!

[/visibile]
[nascosto]

[/nascosto]

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Correlati

Commenta via Facebook