di Antonio Paviglianiti in

Guido Elmi è morto: addio allo storico produttore di Vasco Rossi


 

Guido Elmi è morto, lutto nel mondo della musica: si è spento lo storico produttore di Vasco Rossi

Lutto nel mondo della musica. Vasco Rossi e i suoi fan piangono la prematura scomparsa di Guido Elmi, produttore e promoter del Blasco che lo ha affiancato per oltre 30 anni di carriera. Guido Elmi, nato a Bologna, aveva 69 anni e il suo nome d’arte era Steve Roger, come venne chiamata la formazione composta da musicisti del giro stretto del rocker di Zocca, lui compreso, la Steve Rogers Band: ne facevano parte Massimo Riva (morto, ndr.), “il gallo” Claudio Golinelli e Maurizio Solieri, entrambi presenti sul palco di Modena Park.

Elmi ha legato il suo nome soprattutto a Vasco, ma nel corso della sua carriera ha prodotto anche dischi di Alberto Fortis e dei bolognesi Skiantos. Proprio il Blasco lo ha voluto ricordare su Facebook: “Guido se ne è andato improvvisamente… era molto stanco. Io sono molto triste. Una consolazione è che ha fatto in tempo a partecipare, vivere e vedere la grande festa di Modena Park! Wiva Guido!”


Cordoglio per la dipartita di Guido Elmi anche da parte di Red Ronnie: “È stato molto malato un anno fa, ma poi era migliorato, forse si è trattato di una recrudescenza improvvisa della malattia. Il mio amico Guido Elmi – scrive Red Ronnie su Facebook – è volato nell’altra dimensione. Lo conosco dai primi tempi con Vasco Rossi inizio anni ’80. Le ultime volte che l’ho visto è stato ai due concerti di #ModenaPark e nelle dirette dalla Fonoprint la settimana scorsa. Lo avevo visto molto stanco»: era «un grande produttore, quello che con “Bollicine” rivoluzionò il rock in Italia.”

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook