di Antonio Paviglianiti in

Harry Potter: Wizards Unite è il gioco ideato dai creatori di Pokémon Go


 

Harry Potter Wizards Unite è il nuovo videogioco realizzato dai creatori di Pokémon Go: qual è la data di uscita e le ultime news? Ecco cosa c’è da sapere…

Harry Potter Wizards Unite

Dopo il successo ottenuto con Pokémon Go, Niantic è a lavoro per dar vita a un nuovo progetto videoludico: Harry POtter: Wizards Unite. Si tratterebbe di un videogame sullo stile di Pokémon Go. E l’annuncio dell’azienda di videogame è arrivata proprio nella giornata odierna.

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<

Harry Potter: Wizards Unite è il nuovo gioco ideato dai creatori di Pokémon Go

Niantic, con un post sul suo blog ufficiale, ha confermato quanto anticipato da TechCrunch. Harry Potter: Wizards Unite, nato dalla collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment e WB Games San Francisco, arriverà su dispositivi mobili e farà utilizzo della realtà aumentata. I giocatori, secondo quanto riportato, impareranno magie, esploreranno il mondo (così come in Pokémon GO e in Ingress) e scopriranno creature leggendarie da affrontare.

Harry Potter: Wizards Unite, il comunicato ufficiale di Niantic

“Il nostro obiettivo qui alla Niantic è sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale che aiutino le persone a scoprire gli angoli splendidi e spesso magici della realtà che le circonda”, ha dichiarato John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic, Inc. “Le amatissime storie di Harry Potter hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo per oltre 20 anni. Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe.”

“Con questo gioco permetteremo ai fan sfegatati di tutto il mondo di vivere il magico universo fantasioso di J.K. Rowling in un modo nuovo e davvero immersivo”, ha detto David Haddad, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. “È splendido poter godere della grande esperienza di Niantic con la realtà aumentata nello sviluppo di questo mondo magico incredibilmente ricco che i giocatori potranno esplorare nella loro vita quotidiana.”

Harry Potter: Wizards Unite data di uscita: si attende il 2018

Come riportato nel comunicato di Niantic per annunciare l’uscita di Harry Potter: Wizards Unite, la data di uscita da cerchiare in rosso è il 2018. Per saperne di più è stato consigliato di seguire i seguenti link:

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Correlati

Commenta via Facebook