in ,

HeadApp: l’applicazione per iOS 8.1+, iPad, iPhone 6S contro il mal di testa, ecco come funziona

HeadApp è una nuova applicazione disponibile per i sistemi operativi a partire dalla versione iOS 8.1 e successive. È possibile scaricarla su iPhone 6S, iPad Pro, iPod e in generale i dispositivi targati Apple. Ma a cosa serve quest’applicazione? Semplice, a curare il mal di testa. Ecco come funziona.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

HeadApp è un’applicazione utilissima per tutti coloro i quali soffrono spesso di emicrania, mal di testa, cefalea e affezioni simili, in alcuni casi causate da disturbi d’ansia e attacchi di panico. In poche parole, HeadApp consiste in un algoritmo nel quale vengono inseriti i fattori scatenanti del mal di testa. L’applicazione, infatti, non solo offre delle statistiche in merito, ma individua anche i principali fattori scatenanti e tutte quelle caratteristiche che sommate fra loro danno luogo a un mal di testa, che sia emicrania o altro.

HeadApp si applica fin dai minimi dettagli nel tentativo di attenuare l’insorgenza del mal di testa negli utenti: un esempio è lo schermo, solitamente bianco, un colore che può infastidire gli occhi e dare luogo a dolori e cerchi alla testa: l’app utilizza invece colori meno invadenti e aggressivi proprio per attenuare questa eventualità. Inoltre si dedica anche alla rilevazione della qualità del sonno, in quanto concausa del mal di testa, sovrapponendolo all’andamento dell’insorgenza del dolore tramite un grafico. HeadApp è utile non solo ai pazienti, ma anche ai medici specialisti che attraverso le sue caratteristiche possono monitorare la situazione e, tramite il diario presente nell’app, è possibile inviare i propri dati al medico.

Photo Credit: Bloomua/Shutterstock.com

Amici 15 Semifinale

Amici 15 Semifinale anticipazioni 18 Maggio: eliminato provvisoriamente Gabriele

tattoo app

I 6 migliori siti e App Android e iOS per tattoo, foto e idee per tatuarsi