di Stephanie Barone in ,

Hot trends acquisti 2017: cosa abbiamo comprato nel 2016 che farà tendenza anche nel nuovo anno


 

Cosa ha appassionati gli italiani nei loro acquisti del 2016 ma soprattutto quali di queste passioni continuerà nel 2017? Ecco gli hot trends acquisti 2017 da tenere bene a mente prima di iniziare a fare compere.

hot trends acquisti 2017, cosa comprare nel 2017, acquisti più popolari 2016,

Hot trends acquisti 2017: cosa ci ha appassionato nel 2016?

Inizio anno tempo di classifiche. Cosa ci ha appassionato nel 2016 e cosa continueremo a seguire nel 2017? Il celebre portale di acquisti eBay, attraverso l’analisi dei propri dati di vendita ma anche dei prodotti più cercati lo scorso anno, ha stilato il proprio retail report 2016 che racconta cosa gli italiani hanno acquistato e a quali fenomeni pop, culturali, virali si sono appassionati maggiormente. Tanti e diversi i personaggi, gli hobby, i prodotti che ci hanno fatto sognare nel 2016, di cui non abbiamo potuto fare a meno, e che probabilmente continueremo a seguire anche in questo 2017. Scopriamo quindi insieme i prodotti, i vip, i fenomeni, gli stili di vita che abbiamo seguito lo scorso anno e che con tutta probabilità saranno tra gli hot trends acquisti per i prossimi dodici mesi.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Hot trends acquisti 2017: personaggi, prodotti e mode che hanno smosso le masse nel 2016

Uno dei trends di maggior rilievo del 2016, che si è davvero posizionato in cima alle preferenze degli utenti, rimane la moda; per gli italiani seguire le tendenze delle diverse stagioni è fondamentale e non rinunciano ad acquistare i capi più alla moda. Tra di essi, vero hot trend dell’anno, sono state le sneakers: durante l’anno ne sono state vendute in media 31 all’ora. Se si considera che, anche le tendenze moda 2017 le premiano e le fanno rimanere tra gli accessori must have, questo trend non sembra destinato a calare. Non solo moda ma anche bellezza, soprattutto nel cuore delle donne; sarà per questo motivo che prodotti come la piastra per capelli, il kit per il nail art, le ciglia finte e l’olio di cocco sono stati tra i più venduti sulla piattaforma.

A seguire nel cuore degli italiani c’è certamente la casa; malgrado, complice anche la crisi, gli immobili diventano più piccoli, non si rinuncia ad arredarli con stile ma soprattutto a sfruttare il fai da te. Mentre aumentano costantemente le visualizzazioni dei tutorial di prodotti e regali fai da te, gli italiani acquistano tutto il necessario online: sono stati venduti infatti nel 2016 un utensile elettrico o manuale al minuto nonché un articolo per il bricolage ogni due. Al centro dell’attenzione invece per quel che riguarda gli uomini, ancora una volta le automobili; per i propri veicoli si comprano online soprattutto i pneumatici (22 all’ora) ma anche accessori trendy per renderli più alla moda.

Hot trends acquisti 2017: i vip, le serie tv, i film e i giochi più famosi del 2016 che aprono la strada al nuovo anno

Eppure ciò che maggiormente ha influenzato gli acquisti del 2016 e che sicuramente continuerà a farlo nel 2017 sono vip, i personaggi dei film e delle serie tv, i giochi più di tendenza. A tal proposito certamente per quel che riguarda i film vincitori indiscussi sono i protagonisti di Batman vs Superman con l’uomo pipistrello che segna un 128% di acquisti, senza dimenticare l’uragano che si è rialzato con il ritorno delle Gilmore Girls su Netflix. Ed anche quest’anno sarà proprio la celebre piattaforma a fare tendenze con tutte le proprie nuove serie tv. Sul tema il 2017 sarà ricchissimo, dall’uscita di 50 Sfumature di Nero e La Bella e la Bestia fino a Spiderman, Iron Man e Wonder Woman nonché il ritorno di Blade Runner 2049 a Twin Peaks (26 anni dopo).

Gli altri hot trends acquisti 2017 che hanno fatto la storia del 2016 e aperto la strada ai prossimi del 2017? Certamente la passione virale per Pokemon Go, i prodotti ricondizionati (prescelti per togliersi qualche sfizio tecnologico senza pagarlo troppo), ma anche i gadget da collezione dei propri personaggi preferiti.

Foto: ufficio stampa eBay

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...