in ,

I Medici 2 – Lorenzo il Magnifico fiction RaiUno: quando inizia, trama, cast, attori, puntate e dove è ambientata

I Medici 2 – Lorenzo il Magnifico è la nuova fiction RaiUno che promette di fare il boom di ascolti nel periodo autunnale. Ma cosa sappiamo in merito? La prima stagione de I Medici, andata in onda in quattro appuntamenti a partire dal 18 ottobre del 2016 ci aveva fatto conoscere la famiglia fiorentina e uno dei suoi esponenti più importanti, Cosimo de’Medici (Richard Madden), figlio di Giovanni (Dustin Hoffmann). Ispirata a fatti reali ma ampiamente romanzata, la serie ci ha messo di fronte agli scontri tra famiglie rivali, ai tradimenti perpetuati all’interno della famiglia Medici stessa e a tutte le situazioni agli albori del Rinascimento Italiano. E adesso? Ecco quando inizia, qual è la trama, il cast e gli attori oltre al numero di puntate e di dove è ambientata.

Leggi anche: Tutte le novità sul mondo della fiction con UrbanPost

I Medici 2 anticipazioni, richard madden ci sara nel cast

I Medici 2 – Lorenzo il Magnifico quando inizia e quante puntate ci saranno?

Cosa sappiamo sulla seconda stagione de I Medici 2 – Lorenzo Il Magnifico che andrà in onda su RaiUno? Al momento non si ha una data certa ma sicuramente la nuova stagione andrà in onda durante il periodo autunnale 2018. E cosa sappiamo, invece, per quanto concerne le puntate? Saranno 4 serate da vedere su RaiUno. 

I Medici 2 – Lorenzo il Magnifico trama: cosa succederà?

Nel 1470, vent’anni dopo i fatti raccontati nella prima stagione, Piero e Lucrezia sono a capo della famiglia. Il potere dei Medici si è consolidato nel tempo, ma un attentato alla vita di Piero porta alla luce anni di cattiva gestione bancaria e il suo primogenito, Lorenzo, è chiamato a prendere il posto di suo padre prima del previsto. Nonostante abbia da tempo una relazione con una donna sposata, Lucrezia Donati, Lorenzo accetterà le nozze con una nobile romana, Clarice Orsini, ma il rapporto con lei lo metterà di fronte a delle scelte. In veste di nuovo capo famiglia, avrà di fatto tra le mani anche il destino del fratello Giuliano e della sorella Bianca, mentre l’amicizia con Sandro Botticelli
darà vita ad alcuni dei più grandi capolavori del Rinascimento. Il suo sogno di una Firenze pacificata e culturalmente viva verrà messo a dura prova dai venti di guerra che lo opporranno a Papa Sisto IV, che porteranno Firenze ad uno dei momenti più sanguinosi della sua storia: la congiura dei Pazzi.medici rai

I Medici 2 – Lorenzo il Magnifico cast: quali attori ci saranno?

I Medici 2 – Lorenzo il Magnifico, quali attori ci saranno nel cast nella nuova fiction di RaiDue? Ecco tutto quello che c’è da sapere sui protagonisti della seconda stagione:

  • Daniel Sharman
  • Sean Bean
  • Bradley James
  • Synnove Karlsen
  • Sarah Parish
  • Raul Bova
  • Aurora Ruffino
  • Julian Sands
  • Matteo Martari
  • Filippo Nigro
  • Alessandra Mastronardi

I Medici Maddalena vera storia dell'amante di Cosimo de Medici

Rocco Schiavone 2 stagione fiction RaiDue: quando inizia, cast, attori, puntate, dove è ambientato, trama (GUIDA COMPLETA)

Assemblea Pd oggi, Renzi è categorico: “Dobbiamo analizzare la sconfitta, niente nostalgia e ritorno al passato”