di Andrea Monaci

Ignazio La Russa Fonda il Centro Destra Nazionale


 

L’ex Ministro della Difesa Ignazio La Russa fonda un nuovo partito con Giorgia Meloni, Guido Crosetto e altri esponenti della corrente del Pdl a lui più vicina. Ufficialmente per correre a fianco di Berlusconi e Alfano ma…

Ignazio La Russa Fonda Nuovo Partito

E’ ufficiale, questa sera Ignazio La Russa darà vita ad un nuovo partito. Con lui ci saranno Giorgia Meloni, Guido Crosetto, ma anche Cossiga e Rampelli. “Nasce un nuovo soggetto politico nel Centrodestra che correrà a fianco del Pdl nella competizione per l’elezione del nuovo Parlamento”, si è affrettato a dire l’ex esponente di An durante la registrazione di Porta a Porta di stasera, in cui sarà ospite.

Il partito di La Russa non strappa quindi con il Pdl? E’ ancora presto per dirlo con certezza, soprattutto fino a quando non sarà chiaro chi sarà il vero candidato premier indicato dal partito di Berlusconi. Sarà il Cavaliere o Angelino Alfano? Oppure il centrodestra riuscirà a convincere Mario Monti a candidarsi sotto il grande ombrello dei moderati?

Giorgia Meloni Fonda Partito con La RussaTutti scenari che potrebbero spostare, e non di poco, la collocazione del nuovo partito di La Russa che potrebbe chiamarsi – ma non è ancora ufficiale – Centro Destra Nazionale. Sull’ipotesi Monti candidato Premier del centro destra La Russa è stato molto freddo: “Tutti hanno dimenticato le dichiarazioni di Monti quando ottenne la fiducia dai gruppi parlamentari – ha detto durante la registrazione di Porta a Porta – oggi invece i cittadini si trovano con la tassa sulla casa e la 13esima in fumo: i sacrifici non sono stai chiesti in maniera equa”. Parole che sembrano confermare l’allontanamento dal Pdl del nascente partito nel caso Berlusconi e Alfano decidessero di insistere sulla linea della candidatura Monti.

photo credit: SuperJet International via photopin cc

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Correlati

Commenta via Facebook