in ,

Il Confine fiction RaiUno cast, attori, puntate, trama e dove è ambientata (GUIDA COMPLETA)

“Il confine” è una coproduzione Rai Fiction – PayperMoon, per la regia di Carlo Carlei e soggetto di Laura Ippoliti che firma anche la sceneggiatura insieme ad Andrea Purgatori e la collaborazione dello stesso regista. In onda in prima visione su Rai1 martedì 15 e giovedì 16 maggio in prima serata. Il Confine racconta il grande conflitto attraverso l’inedito punto di vista di tre giovani amici in una Trieste lacerata dalle spinte irredentiste e conservatrici che hanno determinato lo scoppio della guerra. Tre ragazzi sul ciglio della maturità, chiamati a divenire loro malgrado pedine al servizio della Storia. Tutto quello che c’è da sapere su cast, attori, puntate e trama.

Leggi anche: Tutte le news sul mondo delle fiction con RaiUno

Il Confine fiction RaiUno: quante puntate

Quante puntate della fiction RaiUno Il Confine? Cosa c’è da sapere in tal senso? Come già detto in apertura, questo prodotto televisivo andrà sul piccolo schermo Rai solo questa sera, martedì 15 maggio 2018, e domani sera, mercoledì 16 maggio 2018.

Il Confine fiction RaiUno cast: tutti gli attori

Nel cast della fiction evento di RaiUno, Il Confine, possiamo ritrovare Filippo Scicchitano nel ruolo di Bruno, figlio di un operaio e fratello di un esponente dell’irredentismo triestino e Alan Cappelli Goetz che interpreta Franz, il figlio di un militare austriaco. E ancora, ne Il Confine ritroviamo Emma, figlia di un commerciante ebreo, interpretata dall’attrice Caterina Shulha che molti ricorderanno per fiction di successo come “I Cesaroni 5″, “Che Dio ci Aiuti 2” e non solo. Sempre ne Il Confine, spazio agli attori:

  • Stefano Dionisi
  • Edoardo Purgatori
  • Niccolò Gentili
  • Fiorenza Tessari
  • Roberto Chevalier
  • Fabrizia Sacchi
  • Massimo Popolizio

Il Confine fiction RaiUno dove è ambientata: Trieste

La fiction di RaiUno, Il Confine, ha un’ambientazione particolare. Si tratta della città di Trieste dove si svolsero importanti eventi durante la Prima Guerra Mondiale.

Il Confine anticipazioni prima puntata del 15 maggio 2018

Trieste, estate 1914. Tre amici sono alle soglie dell’esame di maturità: Emma, figlia di un ricco commerciante ebreo, Bruno, figlio di un caposquadra al porto, e Franz, figlio di un ufficiale dell’Esercito Imperiale. I tre sono inseparabili e tra Emma e Franz l’amicizia si trasforma presto in amore. Anche Bruno è segretamente innamorato di Emma, ma leale nei confronti di Franz, sceglie di soffocare il suo sentimento per diventare l’angelo custode di quell’amore impossibile. Le famiglie di Emma e Franz, infatti, si oppongono all’unione dei ragazzi: il padre di Emma vede gli austriaci come il fumo negli occhi e il padre di Franz, rigido e impeccabile nella sua uniforme, non accetterebbe mai di imparentarsi con degli ebrei. I venti di guerra scompigliano e frantumano la serenità dei protagonisti: Bruno parte per il fronte, Franz ed Emma si aggrappano al loro amore ma, quando Emma si accorge di aspettare un bambino e Franz è disposto a sposarla, il ragazzo si scontra con suo padre. Viene così spedito in guerra e, da qual momento, suo padre farà in modo che Emma lo creda morto…

Grande Fratello 2018 chiuso anticipatamente? Il Codacons sul piede di guerra

Francesco Monte gossip news, a Chi rivela: “L’addio di Cecilia è stato come il lutto per mia madre”