in

Il Grande e Potenze Oz si Gioca con Google Chrome: Trova la Tua Strada per Oz!

In attesa di gustarti al cinema Il Grande e potente Oz, l’ultima fatica del regista Sam Raimi con James Franco come protagonista, puoi già divertirti e tentare l’avventura, cercando la tua strada per il regno di Oz. Basta aver installato sul tuo pc il browser Google Chrome e andare sul sito www.findyourwaytooz.com per iniziare la tua avventura.

La Disney, in collaborazione con Google e Unit9, società multidisciplinare che si occupa di pubblicità, ha realizzato un gioco online, accessibile anche dal tuo smartphone o tablet.
La scena inizia catapultandoti nel mezzo dei baracconi di un circo itinerante nel Kansas, dove potrai interagire con tastiera e mouse (o con le dita su altri dispositivi) per esplorare l’ambiente e costruire la tua storia.

zootropioTi troverai a comporre musica, usare uno zootropio per visualizzare immagini in movimento e potrai anche scattare una foto ricordo con il tuo volto (!), a condizione di abilitare la webcam.
E’ semplice e divertente, basta usare un pc di ultima generazione perchè ci vuole una certa potenza di calcolo.

Quando un oggetto ti permette di interagire con esso, ricevi un messaggio e puoi decidere cosa fare.
L’ultimo ostacolo da superare è il tornado, quello stesso che porterà Oz prima e Dorothy poi lontano dal Kansass, oltre il deserto. Per te vincere il tornado significa accedere ad un filmato esclusivo del film.

L’atmosfera retrò, i colori, gli effetti sonori scatenano la fantasia; il gioco è divertente, facile da giocare e dotato di una componente davvero “magica”.
Giocandoci mi è venuta voglia di andare a rileggere “Il meraviglioso mago di Oz” di Baum e di seguire Dorothy, il leone vigliacco, lo spaventapasseri e l’omino di latta nella loro avventura, in attesa di sedermi in sala il 7 marzo.

Written by Federico Elboni

Laureato in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Pisa, appassionato di tecnologia (del mondo Apple in particolare), letteratura, psicologia e fotografia, amante del cinema e operatore cinematografico da anni, prima dell'avvento del digitale.
Su Urban Post si occupa di Cinema.
Lavora come project e content manager.

Sondaggi elezioni politiche 2013

Sondaggi elettorali, ultimo giorno: Centrosinistra non vince al Senato

Lionel Messi Pallone d'Oro

Messi, contratto rinnovato fino al 2018