in

Il Nuovo Trailer di Warm Bodies con John Malkovich

Dopo i vampiri, tornano al cinema gli zombie. Ma Warm bodies (corpi caldi) non è il solito film sugli zombie che infestano la città e mangiano tutti i poveri malcapitati. Ed ecco un nuovo trailer di un minuto in cui John Malkovich ci regala una piccola performance molto più stimolante (secondo chi scrive) del primo trailer uscito, complici anche le musiche pop in netto contrasto con le scene.
Sarà per la sua faccia istrionesca, per lo sguardo spiritato leggermente folle, ma un attore del suo calibro in questo film contribuisce sicuramente all’acquisto del biglietto il prossimo gennaio, quando uscirà in contemporanea in tutte le sale del mondo.

Dicevamo che Warm bodies esce dai classici canoni dei film horror di zombie, infatti la pellicola è una mescolanza di horror (ovviamente ci saranno sangue e corpi da sgranocchiare) e commedia romantica.
La storia è quella di R, un giovane zombie che in un mondo apocalittico in rovina, infestato da non morti, si aggira per la città in cerca di cervelli umani da divorare, di cui assume i ricordi. Dopo aver mangiato il cervello di un adolescente morto suicida, R condivide i ricordi e i sentimenti del ragazzo, innamorandosi della compagna del teen-ager, Julie Grigio e salvandola dagli altri non morti.

A prima vista sembrerebbe che i produttori (gli stessi della saga vampiresca di Twilight) vogliano cavalcare l’onda del successo della saga per adolescenti con lupi mannari e vampiri ma forse c’è dell’altro. Il regista Jonathan Levine sembra essere riuscito a mescolare con sapienza ironia e commedia all’horror di base nella pellicola.

Nel cast Nicholas Hoult è l’adolescente zombesco R, Teresa Palmer (L’apprendista stregone) Julie Grigio, poi ci sono Dave Fanco, fratello di James “Goblin” Franco, e – appunto – il grande John Malkovich, che negli ultimi anni sembra si stia appassionando a ruoli leggeri e un po’ sopra le righe, basta pensare a Transformers o all’adrenalinico Red, in cui impersona il mitico Marvin, inseparabile dal suo zaino fatto a maialino rosa…

Warm bodies è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore Isaac Marion ed uscirà al cinema il 31 gennaio 2013.

Written by Federico Elboni

Laureato in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Pisa, appassionato di tecnologia (del mondo Apple in particolare), letteratura, psicologia e fotografia, amante del cinema e operatore cinematografico da anni, prima dell'avvento del digitale.
Su Urban Post si occupa di Cinema.
Lavora come project e content manager.

Bersani Sondaggi Elezioni Politiche 2013

Primarie Pd, Vince Bersani: Un Successo Scontato

Stazione Toledo Napoli

Toledo, la Stazione Metro più Bella del Mondo è a Napoli