in

Il Papa lascia il pontificato il 28 febbraio

Un’Ansa delle 11:46 afferma: Joseph Ratzinger, Papa Benedetto XVI, lascerà il pontificato il prossimo 28 febbraio 2013. L’annuncio è stato fatto dallo stesso Pontefice durante il Concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto.

Ratzinger, 86 anni il prossimo 16 aprile, è stato eletto Papa durante il conclave del 19 aprile 2005 in successione di Karol Wojtyla, Papa Giovanni Paolo II.

Nonostante le voci di possibili dimissioni del Pontefice non siano una novità, finora dal Vaticano erano sempre arrivate secche smentite. Oggi invece, l’annuncio è arrivato direttamente dal Papa, in latino, di fronte al Concistoro. La notizia è stata confermata dal Vaticano ma nulla si sa ancora delle motivazioni che hanno spinto al ritiro Papa Benedetto XVI.

Leggi anche –> Dimissioni Papa Ratzinger, perché si è dimesso?
Leggi anche -> Perché il Papa lascia il Pontificato: “Sento il peso dell’incarico”

 

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Piccoli Grillini Crescono

Dimissioni Papa Ratzinger, perché si è dimesso?