in

Il Papa si dimette, sul web si scatena l’ironia sul successore

La notizia ha spiazzato tutti, e subito ci siamo dati da fare per indagare sulle motivazioni con gli articoli qui, qui e qui.

Sul web italiano, ovviamente si è scatenata la gara di battute sull’evento. I Trending Topics #dimissioniPapa e #Papa schizzano in testa alla lista dei più utilizzati, e spodestano le solite guerre tra bimbeminkia.

Attacca @franaltomare con “Come risollevare una giornata fiacca su Twitter. #dimissioniPapa

Sempre @franaltomare fulminante con “Il #Papa si dimette. #studioaperto ha appena messo in seconda pagina la notizia sulle mestruazioni della velina mora.”

@nonleggerlo è molto sottile: “Comunque intelligente la scelta di dimettersi dopo le elezioni italiane, si sa mai. #dimissioniPapa

In vari si augurano che i politici possano prendere esempio… il più sagace è forse @franzbungaro che scrive “Commento a caldo di Andreotti: “un pivello”

Nel frattempo su Facebook nasce la pagina Berlusconi che diventa Papa, dato che in molti hanno pensato a quello che potrà essere il prossimo pontefice.

Lapidario @destinazioneroma con “#quelgiorno sms di mio cugino prete: “ne faremo un altro, ora sono in Spagna, torno mercoledì, ciao”

Non mancano le ironie sul fatto che il pontefice si fosse affacciato su Twitter, tipo @chebelnickname che scrive “Il #Papa dopo essersi dimesso:”Non avevo abbastanza tempo per Twitter.”

Ovviamente i fotomontaggi si sprecano, ecco i più divertenti…

[visibile]

Fai il Login Con Facebook per vedere i fotomontaggi su Papa Ratzinger

[/visibile]
[nascosto]

Papa Dimissioni

Papa choosy

 

Papa tweet

 

Papa Bonolis

 

Papa Silvio

 

Papa Silvio

[/nascosto]

Nato a Molfetta, residente da più di 20 anni a Bergamo, e innamorato follemente di Milano. Laureato in Economia Aziendale, ha una passione smisurata per la pubblicità, che ha trasformato in lavoro, occupandosi di Consulenza di Marketing, Copywriting e "Socialcosi". Altre passioni sono i viaggi, la tecnologia, il calcio, le ragazze (non necessariamente in quest'ordine) e l'automobilismo, per cui è giornalista, telecronista e speaker in pista.

papa benedetto XVI dimissioni

Dimissioni Papa Ratzinger, ecco le motivazioni

papa benedetto XVI dimissioni

Dimissioni Ratzinger, i Papi che hanno abdicato nella storia