di Fabrizio Pucci

Il Pd Pensa di Candidare l’Amministratore delle Ferrovie Moretti: Viareggio Insorge


 

Choc per i viareggini: c’è chi ipotizza la candidatura del manager sotto inchiesta per la strage ferroviaria. Dirigenti locali pronti alle dimissioni

Mauro Moretti Candidato pd

Per il momento è solo un rumour romano, ma tanto basta per indignare Viareggio e tutta la Versilia. Il PD starebbe pensando di candidare tra le sue fila l’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti per  il quale appena otto giorni fa è scattata, dalla Procura di Lucca,  la richiesta di rinvio a giudizio insieme ad altre 31 persone per la strage di Viareggio del 29 giugno 2009 in cui morirono 32 persone.

Le reazioni a quella che per il momento è niente più che un’ipotesi sono state immediate. I giovani democratici minacciano di occupare la sede versiliese del partito, mentre il sindaco di Viareggio Glauco Dal Pino ha inviato una lettera al leader del Pd Bersani. Infine Alberto Corsetti, segretario del Pd viareggino ha la rilasciato una dichiarazione chiarissima: “Se la candidatura di Moretti fosse confermata – ha detto – rassegnerei le dimissioni un minuto dopo”. Proteste anche dall’associazione dei familiari delle vittime del 29 giugno.

Ma qual è la reale idea del Pd ? Non è dato di saperlo perché in queste ore dalla Direzione del Partito non trapela niente. Nessuna conferma, ma nessuna smentita. E Viareggio si interroga, si indigna e soffre per una ferita troppo profonda e fresca per essere sul punto di rimarginarsi.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Correlati

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...