in

Il Pesce di Fukushima è Radioattivo

I danni provocati dal terremoto, maremoto e tsunami del 11 Marzo 2011Fukushima continuano a farsi sentire, con evidenti danni alla popolazione ed al mare del Giappone. Il chimico  Ken O. Buesseler, dopo aver analizzato i dati di contaminazione radioattiva (a partire dal 23 marzo 2011) messi a disposizione dal Ministero giapponese dell’agricoltura, delle foreste e della pesca, ha osservato come i livelli di radionuclidi (nuclidi che emettono radiazioni) siano decisamente elevati.

Cesio Fukushima

Le analisi di Ken O. Buesseler dimostrano che sono presenti livelli alti di isotopi radioattivi di cesio nel pesce dei mari di Fukushima. Il chimico spiega inoltre che è difficile prevedere un periodo di ripresa, perché le specie marine che abitano i fondali giapponesi sono tante ed ognuna reagisce in modo diverso alle scorie radioattive.

Written by Claudio Di Bona

Nato alle pendici del Vesuvio nel 1986, Diplomato al Liceo Scientifico di Gragnano (la Città della Pasta) e Laureato in Scienze della Comunicazione a La Sapienza di Roma. Appassionato di tecnologia, segue con particolare attenzione i mondi Apple ed Android ed i Social Network di Facebook e Twitter.

cos'è il mercato del lavoro

Che cos’è il Mercato del Lavoro

Parlamento Italiano

No del Parlamento alla Spending Review