in

Il Progetto Calabiana a Milano

Molti posti di lavoro sono stati creati con l’apertura di questo centro servizi e si spera che anche le realtà già esistenti siano di aiuto per rendere funzionale il centro stesso.  Il 13 Gennaio si è inaugurato a Milano uno spazio di circa 9 mila metri quadrati per esporre progetti e creare eventi chiamato Progetto Calabiana Milano.

Il Progetto Calabiana Milano sarà un contenitore polifunzionale che darà la possibilità ai giovani imprenditori e non, di rendere ben visibili le proprie idee o progetti, o semplicemente creare un evento mondano .

L’ ideatore M. Seventy con  la partner Marina Salomon, hanno chiesto aiuto a quattro creativi per lo sviluppo di questo importante spazio comunicativo, Antonio Cappelli, Carlo Mariani, Massimiliano Bizzi e Mirko Rizzi hanno reso possibile tutto ciò.

Un’area ristorativa del tutto di rilievo sarà gestita dalla Cartabianca di Bologna. Tutti grandi nomi con una grossa professionalità alle loro spalle che renderanno il progetto una gemma della realtà milanese.

Da dicembre ad oggi il Progetto Calabiana ha visto l’assunzione di circa 15mila giovani e il coinvolgimento di molti artigiani locali. Costato circa 10 milioni di euro, ha reso possibile l’avvio di una realtà lavorativa molto importante per i giovani della zona e ha dato una mano a chi era già presente sul posto come decoratore, pittore e falegname dandogli la possibilità di una collaborazione nella realizzazione del centro stesso. Tutto fa sperare in un inizio positivo, teniamo le dita incrociate.

Written by Jessica Giarletta

37 anni, chef di professione cresciuta in alcuni noti ristoranti Londinesi,ha come passione la scrittura e l'informazione. Vive a Londra e ama la sua città di adozione tanto da farne un punto forte del suo lavoro di blogger.
E' tuttavia molto legata alle suo origini e allora se c'è da scrivere sulla pastiera napoletana o dove mangiare la migliore mozzarella lei è subito pronta.
Ama scrivere di moda, gossip e informazioni utili, spera di poter avere una sua rubrica sulla cucina alternativa.

Con Retedeldono la donazione online è facile e divertente

Milano Fashion Week 2013: programma fino al 26 febbraio