in ,

Iliad offerte in Italia: le tariffe, la copertura e il servizio clienti della nuova compagnia che sbarca nel Bel Paese

Oggi, martedì 29 maggio, la Iliad di Xavier Niel presenta la sua nuova offerta mobile e lancia la sua campagna d’Italia. Tim, Vodafone, Wind3 e Fastweb non vedevano l’ora di carpire la strategia dei francesi, per fare meglio e trattenere i propri clienti. Al lancio commerciale, Levi ha detto che le compagnie telefoniche “hanno paura di noi e fanno bene”. Il manager ha puntato l’indice contro i comportamenti scorretti delle principali compagnie, che a suo dire non sono chiare e trasparenti sui costi e i servizi. “L’anno scorso con stratagemmi e pubblicità ingannevoli le principali compagnie hanno registrato in giro d’affari di 4 miliardi di euro – ha detto -. E’ venuto il momento di dire basta, voltare pagina e ricominciare da zero con la nostra rivoluzione”, ha incalzato. Ma ecco quello che c’è da sapere su tariffe e copertura in Italia.

Leggi anche: Tutte le curiosità con UrbanPost

Iliad offerte in Italia: ecco le tariffe

L’offerta di punta di Iliad prevede un pacchetto di 30 giga di traffico internet 4G, con chiamate e sms illimitati verso 65 paesi, per un costo di 5,99 euro al mese (30 giorni) per sempre. Il ceo di Iliad Italia, Benedetto Levi, ha spiegato che sarà un’offerta rivolta ai primo milione di clienti. Per gli altri non ha fornito cifre e dettagli. “La gente vuole libertà. La nostra offerta è senza vincoli se rimarrete con noi è perché lo vorrete” dice Levi. “Vi annunciamo anche la nostra partnership con Apple”, aggiunge per i device che Iliad metterà a disposizione dei clienti.

Iliad copertura in Italia

Non ci sono ancora dati sicuri sulla copertura di Iliad, ma come riportato da MobileWorld entro i primi 3 anni Iliad potrà contare su circa 6.000 ripetitori, che non sono pochi ma sono di molto inferiori ai circa 17.000 di TIM e Vodafone. Nelle prime fasi, ci si aspetta una buona copertura nelle grandi città, ma probabilmente calerà spostandosi più in periferia: a tal proposito, la copertura è comunque assicurata dal roaming su rete WindTre.

Iliad assistenza clienti: ecco il numero verde

Il numero del servizio clienti Iliad sarà il 177: nonostante l’operatore non sia ancora stato lanciato ufficialmente, il numero è già attivo, ma è raggiungibile solo chiamando da alcune reti mobili. Il servizio clienti è gratuito nel caso si chiami da rete Iliad, ma viene tariffato se si chiama da altri operatori.

Antonio Razzi si candida con la Lega di Salvini: “Riapriremo le case chiuse”

Grande Fratello 2018 finale: quando andrà in onda? Cambia la data!