in

Imprese riuscite, i top brand di Bologna insieme per beneficenza

Illumia, FAAC, Macron e Bologna FC insieme per fare network all’insegna della beneficenza. L’esperimento è riuscito lo scorso anno e quest’anno si rinnova ancora una volta con il ciclo di incontri “Imprese riuscite” che ha lo scopo di coinvolgere le aziende del territorio e di raccogliere fondi da devolvere ad associazioni di charityAlla luce del positivo riscontro avuto lo scorso anno, infatti, le tre aziende bolognesi hanno deciso di proseguire nella raccolta di fondi a favore dell’Associazione Papa Giovanni XXIII e della Mongolfiera Onlus, aggiungendo quest’anno Bimbo Tu, l’Associazione per i bambini colpiti da patologie tumorali e che opera all’Ospedale Bellaria di Bologna.

Illumia beneficenza

Dopo avere incontrato Marco Di Vaio, Mattia Destro e Adam Masina, per parlare della crescita del gruppo, lunedì 16 aprile la parola magica è stata: strategia. Nel rugby, come in azienda, la strategia è fondamentale per raggiungere la meta, e deve essere sempre flessibile rispetto a quella adottata dalla squadra avversaria ma soprattutto va continuamente riadattata. Questi i contenuti che hanno trattato Vittorio Munari e Mauro Bergamasco, star del rugby italiano, questa sera davanti a un centinaio di manager provenienti da 24 aziende, che hanno così donato più di 70 mila euro in beneficenza. “Siamo fieri e grati di poter continuare ad aiutare realtà che si impegnano economicamente, e ancor prima umanamente, per migliorare il nostro territorio e di essere riusciti, in così poco tempo, a far salire a bordo dell’iniziativa anche altre grandi aziende bolognesi”, ha dichiarato Marco Bernardi, presidente di Illumia. “Illumia ha sempre creduto in questo ciclo di incontri perché rispecchia appieno la nostra filosofia: start everyday, ripartire dopo ogni sconfitta così come dopo ogni vittoria, senza mai mollare la presa, come ci racconta il grande Mauro Bergamasco. In queste situazioni, lo sport è il miglior alleato, come dimostrano le varie iniziative che promuoviamo nell’ambito delle nostre politiche di Csr, dal Torneo La Mongolfiera al Trofeo di Rugby con i Giallo Dozza, la squadra della Casa circondariale di Bologna”. 

Illumia beneficenza

“Siamo più che contenti e soddisfatti per la partecipazione di 24 aziende all’iniziativa benefica Imprese Riuscite promossa anche nel 2018”, ha affermato Jacopo Malacarne, Direttore di Divisione FAAC Simply Automatic. “Infatti questo corrisponde a una crescita del 50% delle aziende aderenti, rispetto alla stessa iniziativa del 2017, a un aumento da due a tre Onlus oggetto di finanziamento e a un aumento di quasi l’80% del ricavato, che sarà erogato liberamente dagli aderenti. E’ evidente che le aziende del territorio, a fronte di un progetto chiaro, semplice ed efficace, hanno dimostrato di saper reagire con entusiasmo e generosità. Ringrazio nuovamente da parte di Faac, Illumia e Macron tutte le 24 aziende partecipanti, gli amici del Bologna Football Club e tutti gli atleti e coach che gratuitamente parteciperanno ai tre convegni”. “Mi piace sottolineare come mondo delle imprese e mondo dello sport siano ancora una volta uniti per dare una risposta concreta ai bisogni di tante categorie disagiate e in difficoltà. Un impegno che Macron persegue da tempo, a conferma dello spirito e dei valori che animano la nostra azienda”ha aggiunto Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron. 

 

 

Crisi del debito italiano e rallentamento del Pil nell'Eurozona: lo scenario apocalittico di Schroeders

Governo 2018 news, Luigi Di Maio su La7 avverte Salvini: “Non aspetto i suoi comodi, pochi giorni e poi chiudo”

Assemblea Partito Democratico aprile 2018 rinviata: è scontro interno nelle fila dei DEM