in

“In 23 anni di matrimonio non l’ho mai fatto”. Questa è la confessione di Maria De Filippi che lascia tutti senza parole. E chi poteva mai immaginare una cosa simile

La regina assoluta del piccolo schermo italiano, legata ormai per sempre nell’immaginario collettivo ai tanti programmi di successo dei quali è stata protagonista nel corso degli anni, su tutti il talent Amici ancora oggi seguitissimo dal pubblico. Maria De Filippi ha deciso di condividere con i fan dettagli inediti della sua vita privata, raccontandosi in un’intervista rilasciata alla rivista DiPiù in cui non si è fatta mancare nulla o quasi. La De Filippi ha infatti parlato del suo lavoro, della carriera, del figlio Gabriele e…del marito Maurizio Costanzo. “Penso di avere contribuito a portare equilibrio e serenità nella vita di Maurizio, così come lui ha portato equilibrio e serenità nella mia. Io e lui ci siamo incontrati al momento giusto, all’età giusta, quando certe sue ansie erano state placate, certi traguardi erano stati raggiunti”. (Continua a leggere dopo la foto)

Non è sempre facile riuscire a vivere appieno quando si è impegnati così tanto sul fronte lavorativo: “Quando un uomo ha una carriera così importante, il lavoro lo distoglie dalla famiglia”. Dunque la De Filippi ricorda: “Quando l’ho conosciuto era uno che non faceva le vacanze. Per lui non esistevano le ferie, le feste, il Natale: esisteva solo il lavoro. Ho accettato di rispettare la sua voglia di lavorare in santa pace tutto il giorno. Anzi, mi sono messa a lavorare quanto lui, perché era l’unico modo per riuscire a stargli accanto”. (Continua a leggere dopo la foto)

Maria non si è però rassegnata del tutto a questa vita: “Con gli anni sono persino riuscita a insegnarli che poteva fare le vacanze: la prima volta al mare, dopo non so quanti anni è venuto con me”. Soltanto dopo, però, svela un aneddoto a tratti incredibile: in tanti anni di rapporto, afferma, “non abbiamo mai avuto un litigio serio” in 23 anni di matrimonio. La De Filippi ha poi aggiunto: “Mi arrabbio spesso con lui ma sempre per le stesse cose: perché mangia troppo, non vuole seguire la dieta, perché io gli dico di camminare per la sua salute e lui cammina di meno per farmi dispetto. Di lui amo il fatto che c’è e c’è stato sempre ogni volta che ho avuto bisogno, il fatto che su di lui io posso contare. Il 28 agosto compirà 80 anni ma non credo ci sarà nessuna festa”.

Dubai: «Ho trascorso 3 giorni in carcere con mia figlia di 4 anni per un bicchiere di vino!»

Dopo sei settimane dalla nascita del suo bambino, trovano un “gemello” non nato, trasformatosi in qualcosa di fatale