in

Incendio nave da crociera Carnival: alla deriva nel Golfo del Messico

La nave da crociera “Triumph” della Carnival Cruise è alla deriva da alcune ore nel Golfo del Messico. A bordo della nave, che trasporta 3000 passeggeri e oltre 1000 uomini di equipaggio si è verificato un incendio. Le fiamme sono divampate nella sala macchine e secondo quanto si è potuto apprendere non hanno provocato feriti.

L’incendio ha comunque causato il blocco della nave, che ora è ferma in attesa di essere soccorsa. La “Triumph” stava navigando a circa 150 miglia al largo della costa della penisola dello Yucatan oggi, quando è scoppiato un incendio nella sala macchine di poppa. Le fiamme sono state spente con l’ausilio di sistemi antincendio automatici della nave che ora è senza propulsione.

La compagnia di navigazione ha comunicato che un rimorchiatore è già in viaggio verso la nave sinistrata ma che a causa della distanza la “Triumph” non potrà fare rientro in porto a Progreso (Messico) non prima di mercoledì.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

voli low cost per londra

Easyjet: nuova tratta Milano Linate-Roma Fiumicino dal prossimo 25 marzo

CalcioMercato Bologna: Diamanti via a Giugno? Lo Zenit pressa