di Sabina Schiavon in , ,

Industria 4.0, incentivi ma non solo: nasce il “cassetto digitale dell’imprenditore”


 

Industria 4.0 in Italia, non solo incentivi: è nata la piattaforma online dedicata agli imprenditori

industria 4.0

La quarta rivoluzione industriale è arrivata e anche il nostro Paese sta facendo continui passi avanti verso l’innovazione. Dopo il Piano Industria 4.0 che prevede numerosi incentivi per imprese, startup e investitori – è nato ora anche il “cassetto digitale dell’imprenditore”, una piattaforma realizzata da InfoCamere che permetterà di rimanere costantemente aggiornati sulla propria situazione imprenditoriale in pochi click.

==> INDUSTRIA 4.0: L’ITALIA E’ PRONTA ALLA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE?

“Il cassetto digitale dell’impresa è una di quelle piccole rivoluzioni che però hanno la capacità di ricostruire la fiducia con la pubblica amministrazione. È un esempio di rapporto virtuoso con le imprese. Offre la possibilità di avere in modo ordinato il company profile e in modo gratuito un contatto con i potenziali investitori. E’ importante far comprendere alle aziende come usare le novità tecnologiche e aggiornarle sul continuo cambiamento” ha dichiarato Carlo Calenda, Ministro dello Sviluppo
Economico, al lancio di impresa.italia.it. La nuova piattaforma rappresenta un importante punto d’incontro tra imprenditore e Pubblica Amministrazione. Gli oltre 10 milioni di cittadini-imprenditori italiani – grazie alla nuova piattaforma creata da InfoCamere per conto delle Camere di Commercio – potranno quindi accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.

“Il cassetto digitale semplifica la vita delle imprese ed è un concreto passo in avanti verso una Pubblica Amministrazione più efficiente. Ma soprattutto avvicina milioni di imprenditori alla cittadinanza digitale, spingendoli ad utilizzare strumenti e tecnologie che possono renderli più competitivi anche a livello internazionale” ha detto Carlo Sangalli, Presidente di InfoCamere e della Camera di Commercio di Milano.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...