di Sabina Schiavon in , ,

Industria 4.0 Italia: GIOIN di Digital Magics riparte da Padova parlando della quarta rivoluzione industriale


 

GIOIN di Digital Magics riparte da Industria 4.0 in Italia: ecco i dettagli

industria 4.0italia GIOIN Digital Magics

Sarà il tema dell’Industria 4.0 in Italia (ma non solo) quello che aprirà il nuovo ciclo d’incontri di GIOIN di Digital Magics: il Gasperini Italian Open Innovation Network riparte infatti il 16 marzo da Padova affrontando il tema “Industria 4.0: opportunità per le imprese, nuove misure, ricerca e Open Innovation”. Ecco i dettagli.

==> INDUSTRIA 4.0: ITALIA PRONTA ALLA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE?

Partirà giovedì 16 marzo da Padova – presso l’Auditorium Vodafone di Piazza Bardella 11 – il nuovo ciclo d’incontri di GIOIN di Digital Magics, il Gasperini Italian Open Innovation Network: per chi ancora non lo conoscesse, si tratta del primo network dedicato all’innovazione e rivolto alle aziende italiane. Tema centrale di questa nuova edizione – dopo il successo avuto nel 2016 – sarà l’Industria 4.0 e tutti i provvedimenti presi dal MISE Ministero dello Sviluppo Economico che ruotano intorno al tema dell’innovazione, della quarta rivoluzione industriale e dell’Open Innovation: come si legge nel comunicato ufficiale condiviso da GIOIN, “il Piano Industria 4.0 rappresenta un’opportunità incredibile che le aziende del Made in Italy devono cogliere per accelerare i processi che porteranno alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa migliorandone le performance e la produttività.”.

Il tema dell’Industria 4.0 in Italia sarà centrale per il primo incontro di GIOIN, il Gasperini Italian Open Innovation Network, che si terrà a Padova il 16 marzo 2017 ma non solo: il programma, infatti, anche altri appuntamenti tra i quali quello del 6 aprile di Napoli a tema AgriTech e Digital Manufacturing o a Saint Vincent il 30 giugno durante OPEN INNOVATION SUMMIT 2017 – Special Edition. Per info, www.gioin.it.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook