di Sabina Schiavon in , ,

Industria 4.0 Italia: news dal Mise e nuova piattaforma europea in arrivo in occasione del Digital Day


 

Industria 4.0 in Italia e in Europa: dal Mise in arrivo nuove precisazioni sulle agevolazioni. L’Europa, invece, pronta a lanciare la “piattaforma delle piattaforme” in occasione del Digital Day di Roma

industria 4.0 italia mise

A tema Piano Industria 4.0 in Italia, il Mise ha annunciato l’arrivo di una circolare dall’Agenzia delle Entrate nonchè del lancio di una piattaforma europea dedicata alle imprese del Vecchio Continente e ai temi della quarta rivoluzione industriale attualmente in atto. In arrivo novità anche sui centri di competenza per Industria 4.0: ecco le ultime news.

==> INDUSTRIA 4.0 IN ITALIA: LE AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE

Grandi novità a tema Industria 4.0 in Italia ma non solo. “Insieme alla circolare dell’Agenzia delle Entrare che dovrà essere emanata in merito al piano Industria 4.0 è in preparazione un allegato tecnico per rendere più chiara chiara l’applicabilità delle misure” ha spiegato Stefano Firpo – direttore generale per la Politica industriale, la competitività e le Pmi del Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) – in occasione della presentazione del Digital Day che si terrà a Roma il 23 marzo, giornata durante la quale verranno esposti al pubblico i pilastri del nuovo piano europeo per la quarta rivoluzione industriale.

==> INDUSTRIA 4.0: COS’È LA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE

Professionisti ed esperti del settore attendono con ansia le novità e le precisazioni inerenti il Piano Industria 4.0 in Italia: in particolare, a giorni verrà emessa – da parte dell’Agenzia delle Entrate – una circolare contenente tutti i dettagli tecnici inerenti le misure e le agevolazioni previste dal Mise – Iperammortamento, Superammortamento, Nuova Sabatini, ecc… – all’interno del Piano Industria 4.0, la serie di provvedimenti economici dedicati a tutte le imprese che vogliono diventare protagoniste della quarta rivoluzione industriale. Non è tutto: c’è grande attesa anche per il Digital Day organizzato a Roma il 23 marzo, giornata in cui verranno esposti tutti i provvedimenti presi dalla Comunità Europea a favore delle imprese nonchè momento della presentazione di una “piattaforma delle piattaforme, per lo scambio di buone pratiche ed esperienze e anche per immaginare strumenti operativi” – ha spiegato infine Firpo.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...