in ,

Influenza 2016, raffreddore bambini: rimedi naturali contro il naso chiuso

Per i bambini uno dei maggiori fastidi dovuti all‘influenza 2016 è certamente il raffreddore; con il naso chiuso i più piccoli, come anche gli adulti, faticano a fare moltissime cose, tra le più importanti mangiare e dormire serenamente. Costretti a nutrirsi e coricarsi con la bocca aperta, passa l’appetito ma soprattutto non si riesce a riposare bene a causa della secchezza alla gola e ad un continuo svegliarsi per bere. Una situazione molto fastidiosa per i più piccoli che spesso si indeboliscono o diventano irritabili a causa del raffreddore. Ci sono però dei rimedi naturali che possono aiutare molto i bambini contro il fastidioso naso chiuso causato dal raffreddore: eccone alcuni.

=> Volete altri suggerimenti utili? Seguiteci anche sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Uno dei rimedi naturali più semplici da proporre ai bambini contro il raffreddore sono certamente i suffumigi, utilissimi per fluidificare il muco e permettere ai più piccoli di respirare un po’ meglio per qualche ora. Per questo motivo sono indicati da fare la sera prima di andare a dormire. Mettete quindi in una ciotola dell’acqua bollente con un cucchiaino di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale all’eucalipto poi aiutate i bambini a tenere il capo chino sulla ciotola con una salvietta sulla testa e a respirare profondamente. Un rimedio naturale fai da te molto semplice ma efficace contro il naso chiuso.

[amazon kw=”Rinowash Doccia nasale per Nebula e Bimboneb” code=”barone-21″/]

Se i bimbi sono troppo piccoli per i suffumigi, potreste optare per dei semplici lavaggi nasali. Contro il raffreddore dell’influenza 2016 viene come sempre in aiuto il mondo della natura; due ingredienti fondamentali per mettere in fuga i batteri sono certamente limone e miele, che insieme avrebbero un’azione antibatterica e fluidificante del muco che aiuta a calmare i sintomi del raffreddore e a risolverlo più in fretta. Rimedio naturale molto utile anche la propoli, da utilizzare con parsimonia nei più piccoli. Infine, visto che la frutta fa sempre bene, provate a proporre ai vostri bambini un frullato di ananas o qualche fetta fresca di questo frutto: la bromelina in esso contenuta infatti avrebbe un’azione decongestionante.

[dicitura-articoli-medicina]

sondaggi elettorali oggi elezioni politiche 2017

Sondaggi elettorali oggi: elezioni politiche 2017, chi vincerebbe se si votasse tra due mesi?

Liste Pd Camera e Senato elezioni politiche 2018

Dimissioni Renzi: “Non lascio l’Italia a Grillo” e spinge per il voto anticipato