di Elisa Genua

Instagram news: dopo Stories il numero di utenti attivi sale a 700 milioni


 

Ottime prestazioni per il social network di Mark Zuckerberg: ecco i numero aggiornati di Instagram

ig

In due anni è riuscito a raddoppiare il numero di utenti sulla piattaforma. Parliamo del social network Instagram che in pochi mesi (per la precisione quattro) è riuscito a passare da 600 a 700 milioni profili attivi. Davvero un risultato eccezionale per un’applicazione che prima dell’acquisizione di Facebook partiva, nel lontano 2012, da un numero davvero esiguo d’impiegati (solo tredici).

> SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <

Ottimi risultati per Mark Zuckerberg e meno buoni per Snapchat che ha visto la propria base utenti subire un crollo con l’arrivo della feature Stories su Instagram.


Congratulazioni a Kevin e alla comunità di Instagram per raggiungere 700 milioni di persone! Incredibile progresso su tanti fronti.“, annuncia Zuckerberg dal suo profilo ufficiale di Facebook al co-fondatore Kevin Systrom.
Non è un’utopia pensare che l’applicazione possa crescere ulteriormente nei prossimi mesi e raggiungere quindi colossi come Facebook, che vanta il primato di utenti, ben 1,8 miliardi, seguito da WhatsApp da 1,2 miliardi.
Instagram accoglierà anche ulteriori implementazioni: dopo l’arrivo di Stories, il social network sarà aggiornato con nuove ottimizzazioni. Ci sarà la possibilità di semplificare il processo d’iscrizione e verranno aggiunte feature in grado di venire incontro alle esigenze dei milioni di utenti iscritti.
Quali saranno invece le sorti di Snapchat? Al momento si aspetta al vaglio degli esperti la prima trimestrale che dovrebbe ammontare a circa 300 milioni di utenti mensili.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Correlati

Commenta via Facebook