di Elisa Genua in , ,

Instagram ruba nuove funzionalità a Snapchat: ecco come verranno gestiti i Direct dell’app


 

Instagram introdurrà nuove funzionalità, ecco la svolta dopo le ‘Stories’

instagram

Nuove rivalità tra social network, dopo l’arrivo delle Stories su Instagram, Mark Zuckerberg ha intenzione di inasprire sempre più i rapporti con i creatori di Snapchat. Dopo aver clonato l’applicazioni in molte delle sue funzionalità, il CEO di Facebook apporterà una nuova modifica ai Direct, i messaggi privati che vengono scambiati tra un contatto e l’altro dell’applicazione. Cosa verrà introdotto su IG?
L’idea di Zuckerberg prende spunto ancora una volta da Snapchat per l’invio di contenuti visualizzabili dal destinatario una sola e unica volta. Una sorta di contenuto ‘a tempo’ che molto presto potremmo ritrovare anche su altre applicazioni come Facebook Messenger e WhatsApp.

SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK <

Ma come verranno invece gestiti i contenuti senza alcuna scadenza? Il social network li conserverà tutti all’interno dell’icona ‘Gallery presente sulla destra della casella testo. Grazie a questa nuova opzione si potrà gestire tutti i contenuti multimediali presenti nei messaggi in un’unica apposita sezione.

> SITI PER INVIATE FOTO E MESSAGGI MULTIMEDIALI CHE SI AUTODISTRUGGONO <

Instagram sferra così un altro colpo basso all’applicazione dal quale ha preso buona parte delle nuove funzionalità, Snapchat. Nell’acquisizione di nuovi utenti, quest’ultima intanto fa registrare una fase di stallo nella seconda metà del 2016. La mancata crescita dell’app viene considerata un problema tecnico ma, agli occhi degli esperti, potrebbe coincidere con l’ascesa delle Instagram Stories.
Un messaggio chiaro quindi quello lanciato a Evan Spiegel, avrà cambiato idea riguardo all’ipotesi di vendere la società a Mark Zuckerberg?

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi anche

Commenta via Facebook

INTERVISTE

EDITORIALI

I nostri Quiz