in

Servizi segreti italiani: lavoro nell’intelligence, offerte, requisiti e scadenze

Avreste mai creduto di lavorare nell’intelligence? Buone notizie in arrivo: come si evince dal portale ufficiale del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica, sono aperte le selezioni per lavorare nell’intelligence italiana. Non si tratta di un concorso pubblico, ma di un procedimento che mira a selezionare un bacino di giovani professionisti da cui eventualmente attingere per assunzioni future.

Per chi non lo sapesse, il Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica racchiude un complesso dei soggetti che costituisce la comunità dell’intelligence della Repubblica Italiana, la cui funzione principale è quella di garantire la sicurezza interna ed esterna e l’incolumità dello Stato. La riforma del 2007 ha introdotto importanti novità come l’apertura a civili, che ora possono entrare a far parte dell’ente anche se solo limitatamente all’Agenzia Informazioni Interna (AISI), mentre l’accesso al servizio segreto per l’estero (AISE) è esclusivamente riservato al personale militare.

[urban-lavoro lavoro=”Informatici” dove=”Italia”/]

Quali figure ricerca l’ente? Laureati o diplomati con qualificate competenze in cyber security ed informatica, che hanno tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarsi sul portale ufficiale e caricare il proprio curriculum vitae.

Volete presentare la domanda? Questo è il form in cui registrarsi: in bocca al lupo!

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU URBAN POST!

In apertura: foto di geralt/Pixabay.com

iscrizioni scuola 2017, iscrizioni scuola 2017 2018, iscrizioni scuola 2017 date di apertura, iscrizioni scuola 2017 scadenza, iscrizioni scuola 2017 modalità, iscrizioni scuola 2017 come fare,

Iscrizioni scuola 2017-2018: apertura, scadenza e modalità per la registrazione al sito del Miur

Richard Madden fidanzata

Richard Madden fidanzata: il bellissimo attore al centro di un triangolo amoroso?