di Saverio Bucciantini

Inter prepara i botti di Capodanno scatenandosi sul mercato


 

Non conosce pause il Capodanno interista. Dopo aver acquistato Tommaso Rocchi (prestito temporaneo per 6 mesi), punta adesso a rinforzarsi soprattutto a centrocampo, reparto dove al momento vi sono alcune difficoltà.
Stramaccioni ha chiesto a Moratti dei giocatori che garantiscano qualità tecnica, ma anche disciplina sia in campo che fuori.

Francesco Lodi Calciomercato Inter

I continui battibecchi tra la dirigenza e il procuratore di Sneijder, il fatto che si il giocatore si alleni, ma non giochi, le continue smentite e riappacificazioni su una possibile cessione imminente, stanno turbando sempre di più l’ambiente nerazzurro.
La dirigenza sta quindi pensando ad un centrocampista abile tecnicamente, che possa garantire pericolosità in fase offensiva e dal piede educato nei calci piazzati. In queste ore è quindi comparso il nome di Francesco Lodi, regista del Catania di 28 anni. La dirigenza nerazzurra sta trattando per un prestito con il diritto di riscatto. Formula che non piace molto alla dirigenza siciliana, che preferirebbe una cessione definitiva. Il centrocampista napoletano, cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Empoli, è stato valutato 7 milioni di euro, e sembra che Moratti ci stia seriamente pensando.

Tra le possibili alternative è spuntanto anche il nome di Alessandro Diamanti, ex Livorno, West Ham e attualmente in forza al Bologna. Arrivare al trequartista della nazionale italiana sembra però più difficile ed al momento non ci sono sbocchi di trattativa con il Bologna.

Il club nerazzurro, soprattutto nel caso di cessione di Jonathan, starebbe anche pensando a reinvestire, rinforzando le proprie corsie laterali. C’è stao un contatto con l’Atalanta per Ezequiel Schelotto. L’Atalanta sembra disposta a parlarne, ma solo per una cessione definitiva, mentre anche in questo caso l’Inter sarebbe più interessata ad un prestito con diritto di riscatto. Al momento il club orobico aspetta di capire se la Sampdoria, da tempo interessata all’esterno di fascia italo-argentino, si decide a fare una contro offerta o meno.

Sempre con la formula del prestito, nel caso salti per Gennaio l’affaire-Paulinho, all’Inter è stato offerto il centrocampista Raul Meireles, ex Chelsea, oggi in forza al Fenerbahce.
La dirigenza nerazzurra si sta anche muovendo sul mercato futuro.

[visibile]
Fai il Login Con Facebook per Vedere chi vuole acquistare l’Inter questa estate

[/visibile]
[nascosto]
Per l’estate è partita la sfida con la Juventus per acquisire le prestazioni del centrocampista dell’Empoli Riccardo Saponara. Voci di corridoio parlano di osservatori interisti presenti anche al match di ieri contro la Reggina. La seconda metà del cartellino di Saponara è già stata bloccata dal Parma. L’Inter, visti i buoni rapporti con il patron parmense Ghirardi, punta ad acquisire la seconda metà del cartellino, con la ferma internzione di lasciare il giocatore un anno a farsi le ossa nel club emiliano.
[/nascosto]

photo credit: SiciliaToday via photopin cc

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Correlati

Commenta via Facebook

EDITORIALI