di Gianluca Sepe in , , ,

Inter – Lazio 3-0 video gol, sintesi e highlights Serie A: doppietta di Icardi e rete di Banega


 

Inter – Lazio 3-0 video gol, sintesi e highlights Serie A: doppietta di Icardi e rete di Banega decidono l’anticipo della 18a giornata di campionato

Terza vittoria consecutiva per l’Inter di Stefano Pioli che vince a San Siro contro la Lazio nel secondo anticipo della 18a giornata del campionato di Serie A; nel turno infrasettimanale che precede la pausa natalizia, alla Scala del calcio si gioca Inter-Lazio, gara che si conclude con il punteggio di 3-0. Accade tutto nel secondo tempo: ad aprire le danze è Banega che sblocca poco dopo l’inizio della seconda frazione di gioco, poi una doppietta di capitan Icardi chiude i conti contro i biancocelesti. Pioli vince così la sua sfida personale contro il recente passato, sbarazzandosi della Lazio con un risultato rotondo che permette ai nerazzurri di ridurre il gap di 7 punti che li separava da Immobile e compagni prima della gara di questa sera. Mini ciclo di vittorie aperto per l’Inter che ora guarda al mercato di gennaio, nella speranza di cominciare il 2017 nel migliore dei modi per riscattare un’annata avara di soddisfazioni.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS SULLA SERIE A

Inter – Lazio 3-0 video gol, sintesi e highlights Serie A: prima frazione a reti inviolate, Lazio pericolosa

Pronti via e gli ospiti si rendono subito pericolosi con Immobile che prova a sbloccare il risultato e a ritrovare la sua vena realizzativa dopo un periodo a secco di gol; il tiro dell’attaccante campano viene deviato da Handanovic e sulla ribattutta di Lulic ci pensa la difesa dell’Inter a sventare ogni pericolo. I biancocelesti sembrano essere più affamati e al 19′ è ancora Ciro Immobile a rendersi pericoloso, con Handanovic che respinge nuovamente la conclusione dell’attaccante ex Torino. Dopo le prime sfuriate ospiti, la gara si inizia a giocare con più equilibrio ma al 26′ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi dalle parti di Handanovic, questa volta con Felipe Anderson che si libera di mezza difesa dell’Inter ma sulla traiettoria del suo tiro si fa trovare pronto D’Ambrosio. Non ci sono ulteriori sussulti dopo i primi 45′ minuti, il primo tempo di Inter-Lazio si conclude sul punteggio di 0-0.

Inter – Lazio 3-0 video gol, sintesi e highlights Serie A: apre Banega, poi una doppietta di Icardi

Le squadre tornano in campo per la seconda frazione e l’Inter sale in cattedra, prendendo il controllo della partita; i nerazzurri non perdono tempo e prima creano un’occasione al 53′ con Icardi che da terra prova la deviazione vincente senza successo, poi sbloccano il risultato con Banega che recupera palla al limite strappandola ad un ingenuo Milinkovic-Savic e batte Marchetti. Nerazzurri in vantaggio ma non è finita: la squadra di Pioli mette a segno un uno-due fulminante e al 56‘ Icardi trova la rete del raddoppio con un colpo di testa sul primo palo dopo un perfetto cross di D’Ambrosio. Al 63′ la Lazio prova a reagire con Keita ma ancora una volta Handanovic si fa trovare pronto sulla conclusione dell’attaccante biancoceleste; passano appena 2′ e l’Inter chiude definitivamente i conti: a siglare la rete del 3-0 è ancora Icardi che questa volta segna con una girata di prima intenzione dopo un calcio di punizione di Banega. Al 71′ i padroni di casa avrebbero la possibilità di calare il poker, sempre con il capitano ma questa volta Marchetti blocca la conclusione dell’argentino. C’è tempo anche per una traversa dell’Inter, con Icardi ancora protagonista; l’ultimo sussulto è per la Lazio che con Lombardi prova a trovare il gol della bandiera: Handanovic c’è e respinge la conclusione. Non ci sono ulteriori emozioni a San Siro, Inter-Lazio si conclude 3-0.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALI