di Claudio Di Bona

Ipad Mini Vs Ipad, la Sfida è Iniziata


 

Concorrenza a sè stessa. È il caso della Apple che il 23 Novembre lancerà sul mercato uno dei prodotti più attesi dell’anno, anche più dell’ iPhone 5: l’iPad Mini. Il nuovo gioiellino della Apple potrebbe stravolgere ed innovare il mercato, ma con ogni probabilità, far concorrenza al fratello più grande.

Ipad mini Apple

“Per ogni cinque milioni di iPad più piccoli si perde un milione di iPad standard” ha dichiarato Gene Munster, Amministratore delegato di Piper Jaffray.

Secondo Munster la Apple venderà circa 25 milioni di iPad nel solo mese di dicembre, 20 dei quali della dimensione attuale. Il tasso di cannibalizzazione, spiega Munster, sarà pari al 20%.

Tim Cook (Amministratore delegato Apple) è ben consapevole del rischio di sovrapposizione dei due device, ma è anche sicuro, che la moltiplicazione dei prodotti gioverà -a lungo termine- l’azienda di Cupertino.

Cavetto Lightning Ipad MiniL’attesa è tanta anche se tra pochi giorni, il 23 Ottobre per l’esattezza, Apple svelerà qualcosa. Il prezzo andrà dai 249 euro ai 649 euro, avrà uno schermo di 7,85 pollici (quasi 2 pollici in meno rispetto a quello attuale e quasi un pollice in più rispetto al competitor più forte, Samsung), processore A6 e con una memoria di 16, 32 e 64 Gigabyte.

Il cavetto di alimentazione sarà identico a quello dell’iPhone 5, quindi un nuovo jack rispetto all’iPad attuale e sarà anch’esso Lightning (Foto).

La situazione che potrebe configurarsi a fine 2012, avvantaggia comunque gli acquirenti, anche perchè Google e Samsung lanceranno dei nuovi tablet, i prezzi (in teoria) dovrebbero diminuire e le idee regalo aumentare.

 

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Correlati

Commenta via Facebook