di Michele Iacovone in , , ,

iPhone 8 Vs Samsung Galaxy S8 data uscita scheda tecnica anticipazioni: ‘Infinity Display’ non teme il confronto con Apple


 

iPhone 8 e Samsung Galaxy S8, i nuovi device top di gamma vedranno la luce quest’anno: ecco le loro caratteristiche a confronto e i possibili prezzi

iPhone 8 Vs Samsung Galaxy S8, device top di gamma a cofronto

Quest’anno gli smartphone Android e iOS più attesi sono senz’altro iPhone 8 e Samsung Galaxy S8. Entrambi top di gamma dei rispettivi brand, da sempre competono per accaparrarsi la maggior fetta di mercato. Proprio Apple sembra essere il marchio più agguerrito e alla ricerca di nuove tecnologie. Samsung Galaxy S8 non teme comunque il confronto: l’azienda sudcoreana, infatti, è al lavoro sul nuovo display che, secondo i rumors, si chiamerà Infinity Display.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

iPhone 8 continua la sua corsa alle ultime tecnologie. Da alcuni mesi non si parla d’altro se non della ricarica wireless, un punto a favore per Apple che applicherà il metodo a induzione anziché a distanza, almeno per ora. Lo smartphone iOS potrà essere posizionato su di un’apposita superficie, come ad esempio un iPad. Altra peculiarità potrebbe essere il sensore Touch 3D: una delle caratteristiche fondamentali consisterebbe in una migliore sensibilità alla pressione delle dita. Rispetto ad iPhone 7 e iPhone 7 Plus, in aggiunta avrà la certificazione IP68, ovvero impermeabilità all’acqua fino a tre metri di profondità e senza tempo limite e resistenza alla polvere. Lo schermo, invece, dovrebbe essere ricurvo, mentre il prezzo, secondo i rumors, potrebbe superare i 1000 dollari. Apple cerca di rendere il nuovo device più comodo, fluido e maneggevole, velocizzando i tempi di ricarica e la resa del melafonino. L’uscita dovrebbe essere prevista entro settembre 2017.

Samsung Galaxy S8, dal canto suo, non molla un colpo. Le ultime indiscrezioni sul nuovo smartphone Android parlano di un display il cui brevetto è già stato depositato negli uffici statunitensi. Si tratta di Infinity Display e consiste in una cornice superiore e inferiore meno evidente e in grado di avvolgere le parti laterali del device. Le sue varianti potrebbero essere due: una con schermo da 5,7 pollici e un’altra con display da 6,2 pollici. Inoltre, per il primo potrebbe essere rilasciato in dotazione un processore Qualcomm Snapdragon 835, mentre per il secondo un Exynos 8895. Lo storage raggiungerà i 64 GB e la RAM, con ogni probabilità, i 4 GB. Ovviamente, il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat. La presentazione avverrà il 29 marzo, mentre i prezzi potrebbero essere di 799 e 899 euro.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...