di Sabina Schiavon in ,

iPhone P1 Vs iPhone P2, ecco la rivelazione nel video di Sonny Dickson: news leaked dai creatori del melafonino


 

iPhone 8: ecco alcune news ‘leaked’ dai primi prototipi del melafonino svelate da un insider della Mela Morsicata

iphone 7 apple dieci anni

Era il 9 gennaio 2007 quando Apple lanciò sul mercato il primo modello di iPhone, una vera e propria rivoluzione nel mondo della telefonia mobile grazie allo schermo Touch e alle icone. A dieci anni di distanza, Sonny Dickson svela nel suo sito ufficiale i due prototipi che hanno dato vita alla rivoluzione Apple: ecco video e foto di iPhone P1 e iPhone P2.

=> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

iphone prototipi

iPhone P1 Vs iPhone P2 Fonte: SonnyDickson.com

Dopo le indiscrezioni lasciate su Twitter inerenti l’aggiornamento ad iOS 10.3, il leaker (persona che fa trapelare news riservate, ndr) – Sonny Dickson ha postato sul suo sito ufficiale le immagini dei prototipi del primo melafonino, iPhone P1 e iPhone P2. La versione P1 era stata realizzata da Tony Fadell, il padre di iPod, mentre la P2 era nata dall’idea di Scott Forsall, collaboratore di Steve Jobs già dai tempi di NeXT Computer. Per quanto oggi possano sembrarci datati rispetto al nuovo iPhone 7, iPhone P1 e iPhone P2 hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione in casa Apple: in particolare, è proprio dal prototipo P2 che è nato il primo iPhone lanciato sul mercato.

=> LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO TECH

Ma quali caratteristiche avevano gli antenati di iPhone 7? Iniziamo parlando del nome: sebbene nessuno abbia mai sentito parlare di un iPhone serie P, Sonny Dickson sottolinea come la “P” sia la versione iniziale di qualsiasi prodotto Apple. Entrando nello specifico, iPhone P1 era essenzialmente un device basato sul sistema operativo di iPod ma con display Touch screen: l’idea di Tony Fadell era quella di proporre agli utenti uno smartphone di facile utilizzo grazie ad iPod OS, ambiente familiare nonchè amato da tutti gli utilizzatori di iPod. Al contrario, iPhone P2 presentava un nuovo sistema operativo che permetteva agli utenti di interagire con il telefono attraverso il tocco di singole icone. Qui sotto, infine, vi lasciamo al video postato sul sito ufficiale di Sonny Dickson.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...