di M.B. Michela in ,

Isabella Noventa corpo, nuove ricerche in casolare: la svolta potrebbe essere molto vicina


 

Isabella Noventa corpo, nuove ricerche in casolare la svolta potrebbe essere molto vicina. Al setaccio terreni agricoli presi in affitto da Freddy Sorgato, le news di oggi sul caso

isabella noventa ultime notizie

Omicidio Isabella Noventa ricerche corpo news: colpo di scena nelle indagini relative alla misteriosa scomparsa della segretaria di Albignasego di cui si persero le tracce la notte a cavallo fra il 15 e 16 gennaio 2016. Per il delitto e con l’accusa di occultamento di cadavere lo scorso 22 giugno sono stati condannati Manuela Cacco e i fratelli Freddy e Debora Sorgato.

omicidio isabella noventa news

Leggi anche —> Omicidio Isabella Noventa news: il corpo sepolto vicino casa di Freddy Sorgato? C’è un’intercettazione

Nella prima mattinata di oggi, mercoledì 11 ottobre, sono infatti riprese le ricerche del corpo della donna. Gli inquirenti stanno scandagliando l’area circostante la villa di Freddy, a Noventa Padovana. Lì le forze dell’ordine sperano di ritrovare i resti della Noventa: nello specifico si tratta di terreni adiacenti a un casolare ubicato in via Polati. Un’area già perlustrata in passato, e che adesso gli investigatori stanno setacciando usufruendo anche della collaborazione di migliori risorse rispetto ai mesi passati, quali le unità cinofile con cani molecolari della Questura di Palermo e della Polizia di Frontiera di Milano e il georadar in dotazione alla Polizia Scientifica.

I terreni oggetto di indagine in queste ore li prese in affitto Freddy Sorgato nel periodo in cui scomparve Isabella Noventa, e sono prossimi al tragitto percorso in auto dal trio diabolico la sera in cui la donna fu uccisa. E’ dunque estremamente plausibile che il possibile luogo in cui i sospettati del delitto avrebbero occultato il cadavere della Noventa sia proprio quello.

La famiglia della 55enne torna a sperare: “Ho sempre avuto il dubbio potesse essere sepolta lì. Spero vivamente che sia la volta buona, specialmente per mia madre”, ha detto il fratello i Isabella, Paolo Noventa, in diretta a “Chi l’ha visto? intorno alle 12 di oggi, in collegamento video dal luogo delle ricerche. Ofelia, l’anziana madre di Paolo e Isabella, da mesi e mesi si appella disperatamente ai tre condannati affinché consentano agli inquirenti di recuperare i resti della figlia. Le sue richieste però non sono mai state ascoltate dai fratelli Sorgati, che diversamente dalla Cacco sarebbero i veri depositari di questo segreto.

I terreni agricoli in cui sono in corso le nuove indagini, in parte erano stati già setacciati dalla polizia con i cani molecolari; dopo la segnalazione di un vicino di casa di Freddy, infatti, gli inquirenti avevano scandagliato parte della zona in oggetto ma senza esito. Il testimone aveva riferito di aver visto Freddy girare per i campi vicino alla sua villa: Pensavo fosse un ladro e l’ho seguito fino a quando non è entrato nella sua proprietà al numero 11 di via Sabbioni. Poi ho capito che si trattava di Freddy Sorgato”, aveva detto ai carabinieri. Anche a settembre eran state effettuate nuove ricerche, a seguito di una intercettazione ambientale. Freddy in carcere avrebbe detto di avere occultato il corpo di Isabella nei terreni agricoli vicino alla sua villa: la svolta è dunque vicina?

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook