di Vincenzo Mele in ,

Isola dei Famosi 2017, intervista esclusiva a Samantha De Grenet: “Raz Degan è il vero stratega”


 

La redazione di UrbanPost ha intervistato in esclusiva Samantha De Grenet, ultima eliminata de L’Isola dei Famosi 2017. Ecco le sue dichiarazioni

Una delle ultime eliminate de L’Isola dei Famosi 2017 è Samantha De Grenet, soprannominata da Raz Degan “la regina del gruppo”. La redazione di UrbanPost l’ha intervistata in esclusiva.

L’esperienza all’Isola dei Famosi 2017 è stata come immaginava o si aspettava qualcosa di diverso?

L’Isola dei Famosi me la immaginavo più o meno così, come una grandissima avventura e un viaggio dentro me stessa, una difficoltà grandissima nel stare lontano da mio figlio e dalla mia famiglia. Non ho avuto, invece, gran difficoltà con la fame. Sì, alla fine è stata come mi aspettavo.”

Sicuramente non si aspettava di passare per la stratega o regina del gruppo, secondo lei perché è uscita questa immagine?

Innanzitutto non so che cosa sia uscito e cosa sia arrivato al pubblico. Io ho visto una persona che si è messa in gioco, che ha fatto un vero e proprio reality, mostrando una Samantha con pregi e difetti, senza mai nascondersi. Ho sempre detto quello che pensavo, rischiando di prendere critiche e polemiche. Passare per stratega mi può andar bene, perchè vuol dire che sei una persona con un minimo di testa. Nel gioco c’è sempre una strategia, anche nel calcio o nel poker. Non sono falsa e complottista, anzi penso di essere stata la più vera. Non ho mai fatto complotti e non credo di essere stata la regina con i propri sudditi. Sono stata molto carina le prime settimane con Raz, quindi tutto quello che è stato descritto subito dopo da Rocco Siffredi è sbagliato e non so che Isola abbia visto lui.” 

Non c’è stato un gran feeling con Raz Degan. Ci può dire chi è veramente il naufrago israeliano: stratega o paladino della giustizia? 

No, anzi, con Raz c’è stato un grandissimo feeling. Lui mi ha votato la prima settimana e si è pentito. Ha avuto anche sensi di colpa. Io però non sono una che porta rancore e da lì si è creata una bella amicizia. Io sono stata molto vicino a lui e viceversa lui con me. Siamo due persone che si sono rispettate fino ad un certo punto, perchè poi sono subentrate le dinamiche del gioco. E’ stato un ottimo giocatore, ha fatto di tutto per accaparrarsi le simpatie del pubblico. Ha giocato molto meglio di me, quindi il vero e proprio stratega è lui. Quando sono uscita è ritornato il rapporto carino di prima, perchè è finito il gioco. Io ho sempre commentato il giocatore e mai la persona.” 

Come era la Samantha prima dell’Isola e come è Samantha oggi dopo questa esperienza così forte?

Non tanto differente. Posso essere più consapevole del fatto che il corpo umano si abitua a tutto e che la testa aiuta a superare tutto. Il messaggio vero che arriva dall’Isola è rendersi conto della fortuna che uno ha, di apprezzare le piccole cose, di non dare nulla per scontato e di godersi le persone che si amano il più possibile. Questi erano gli insegnamenti che mi hanno dato i miei genitori e l’Isola non ha fatto altro che rafforzare questo messaggio.” 

Un giorno consiglierebbe a suo figlio di partecipare all’Isola dei Famosi? 

No, perchè spero che mio figlio possa fare altro nella vita. Gli consiglierei sicuramente di fare un viaggio come l’Isola dei Famosi, ma senza telecamere.” 

Passiamo al gossip de L’Isola dei Famosi 2017: noi siamo curiosi di sapere cosa è successo realmente tra Simone e Malena

Malena si era veramente affezionata a Simone, oltre ad essere fortemente attratta fisicamente. Simone è stato onesto sin dal primo momento, perchè ha detto che per lui sarebbe stato difficile avere una donna con il mestiere di Malena. Credo ci sia stato qualcosa tra i due, ma penso che col finire dell’Isola sia finito anche un rapporto di amicizia ‘diversa’. Mi sembra che Malena ci sia rimasta male del comportamento di Simone.”

Chi vincerà secondo lei l’Isola dei Famosi 2017? 

Spero Raz Degan.” 

La vittoria, dunque, sarebbe meritata? 

Rispetto agli altri assolutamente sì, perchè Raz ha fatto un’Isola molto diversa: da solo e contro tutti. Inoltre è stato il mio vero antagonista, quindi dal momento che sono uscita mi farebbe piacere se vincesse il re.”

Oltre all’Isola dei Famosi è da tempo che non la vediamo in televisione, ha intenzione di tornarci magari con qualche programma? 

Mi sono presa un po’ di tempo per crescere mio figlio. Mi piacerebbe tornarci e fare delle cose belle con un gruppo di lavoro. La cosa più bella de L’Isola dei Famosi 2017 è stato proprio il gruppo di lavoro: persone straordinarie, professionali, sempre con il sorriso, gentile, attente anche dal punto di vista medico. Faccio un applauso a tutti quanti!” 

> CLICCA QUI E RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DE L’ISOLA DEI FAMOSI 2017 <<

Credits photo: Ufficio stampa Isola dei Famosi

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook