in ,

Isola dei Famosi 2018 vincitore: Nino Formicola batte Bianca Atzei

Nino o Bianca, Bianca o Nino? Si è finalmente conclusa l’edizione dell‘Isola dei Famosi 2018. Il vincitore è stato Nino Formicola. Tutti pensavano Amaurys, poi Francesca Cipriani, ma a quanto pare c’è stato un grosso ribaltone. Nonostante diversi vip si fossero uniti per sostenere la bionda showgirl dalle forme esplosive, mentre ex naufraghi speravano nella vittoria di Gaspare e gli scommettitori sembravano dare, almeno fino a pochi giorni prima della finale del reality di Canale 5, il bel ex sportivo come favorito, il televoto ha stupito tutti. In una serata infinita e ricca di colpi di scena, dalla proposta di matrimonio a Rosa Perrotta fino all’incursione di Valerio Staffelli, è stato Nino a trionfare. Il comico ha abbracciato il suo amico Franco, ha chiacchierato con Mara Venier ed è uscito ancora incredulo insieme alla compagna aspettando con ansia la sua risposta alla proposta di matrimonio.

Isola dei Famosi 2018 vincitore: la storia di Nino

Giunto sull’Isola dopo un periodo di depressione, ripercorrendo, almeno in piccola parte un po’ il percorso di Daniele Bossari al Grande Fratello Vip 2, il comico degli anni 80 è approdato nel reality per raccontare a tutti che nonostante la morte del suo collega ed amico lui era ancora vivo e vegeto e doveva, in qualche modo andare avanti. Ai naufraghi in Honduras ha parlato di un periodo difficile attraversato dopo la scomparsa di Zuzzurro, un periodo in cui si è ritrovato a fare il debuttante nel mondo dello spettacolo nonostante avesse già sessant’anni.

Isola dei Famosi 2018 vincitore: la permanenza in Honduras

Il suo innato cinismo ha portato Nino a vivere quanto accadeva in Honduras sempre con un po’ di distacco. Forse questa, alla fine, è stata la sua vera forza. Nino non ha mai alzato la voce più di tanto, non ha mai avuto scontri che abbiano oltrepassato i limiti, è stato sempre corretto e sincero e non ha mai lasciato che altri parlassero per lui. Da naufrago Nino ha fatto divertire i naufraghi grazie all’amicizia con Franco e alle sue spassosissime lezioni di italiano, storia, geografia e cultura generale. La gente si è rivista in lui, nel suo modo di fare e nelle sue emozioni, lo ha apprezzato e capito e alla fine lo ha premiato.

Isola dei Famosi 2018 Valerio Staffelli irrompe per la consegna dei tapiro ad Alessia Marcuzzi: il pubblico urla “Fuori”!

Film in tv stasera 17 aprile 2018: su Iris arriva Ombre Rosse