di Andrea Monaci in

Israele Bombarda la Sede del Governo di Hamas a Gaza. 85 Raid Aerei in 6 Ore


 

85 raid aerei in 6 ore: è stata una notte di bombardamenti su Gaza. Colpiti anche la sede del governo di Hamas ed il campo profughi di Burej nel nord della striscia.

Israele e Hamas

Notte di bombardamenti intensi su Gaza: 85 raid aerei in 6 ore sono dati numerici che esprimono la veemenza dell’azione militare israeliana. Questa notte è stata colpita anche la sede del governo di Hamas a Gaza City, che ha subito gravi danni, mentre un altro attacco aereo si è abbattuto sul campo profughi di  Burej, situato nella parte settentrionale della striscia.

Da parte palestinese è continuato invece, anche se con minore intensità, il lancio di razzi verso Israele. Obiettivi le zone a ridosso del confine con la striscia e i centri di Ashkelon, Sderot e Shaar Negev. Dall’inizio dell’offensiva israeliana, 4 giorni fa, si contano circa 35 morti, di cui ben 31 solo tra le fila palestinesi. Secondo fonti mediche della striscia di Gaza i feriti sarebbero oltre 300.

Secondo l’emittente tv araba Al Jazeera, nell’attacco notturno al compound dove sorgeva il, quartier generale di Hamas, in una zona centrale di Gaza City, sono morti 4 militanti palestinesi. Nel video che pubblichiamo qui sotto, gli effetti devastanti degli attacchi dell’aviazione israeliana su Gaza City.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...