in

Italiano ucciso in Costa Rica: Salvatore Ponzo vittima di agguato mortale, grave la fidanzata

Costa Rica: un italiano è stato ucciso a San Josè. La vittima è Salvatore Ponzo, imprenditore genovese di 36 anni, vittima di un agguato mortale che si è consumato non lontano dall’ambasciata italiana. L’uomo era titolare di un’azienda per esportare ananas e altri prodotti ortofrutticoli in Europa. Secondo un testimone oculare che avrebbe assistito al delitto, due killer a bordo di una moto lo avrebbero avvicinato fuori dall’ambasciata per poi aprire il fuoco mentre si dirigeva verso la sua auto con la fidanzata ecuadoriana. Anche la donna – Toaquiza Lopez, di 26 anni – è stata colpita dai proiettili e verserebbe in gravi condizioni.

salvatore ponzo omicidio

Salvatore Ponzo viveva tra l’Italia e il Costa Rica, è stato ucciso l’altro ieri23 maggio in tarda mattinata, nella zona di Los Yoses, Monte Local, all’uscita dell’ambasciata italiana. Lo scrive l’edizione odierna de Il Secolo XI. L’imprenditore aveva fondato la ‘Tierra Nuestra Latina’ per esportare ananas e altre prodotti ortofrutticoli in Europa. L’attività andava avanti da tre anni.

Potrebbe interessarti anche: Fabrizio scomparso in Sardegna: visto seminudo ed in preda al delirio, inquietante testimonianza

Gli inquirenti hanno rinvenuto almeno 20 bossoli di calibro 9 nel luogo dell’agguato. Il responsabile della polizia Daniel Calderon ha spiegato che “è in corso una massiccia caccia all’uomo e allo stato non è ancora chiaro il movente”. Gli inquirenti  stanno scandagliando l’attività che Ponzo aveva avviato in Costa Rica. Riporta l’Ansa che “gli investigatori si sono presentati nello stabilimento alla ricerca d’informazioni che possano agevolare gli accertamenti, però i collaboratori della vittima non sono risultati utili”. Il corpo di Calandrelli, imprenditore romano cinquantenne che da oltre 20 anni si era trasferito in Costa Rica, era stato trovato sotto un ponte a San Josè.

Santo Versace villa in vendita a Milano: la ‘reggia’ costa solo 33 milioni di euro! (FOTO)

governo-conte-fiducia

Governo Conte a tutela dei risparmiatori: oggi incontra Visco di Banca d’Italia