di Gianluca Sepe in ,

Jaguar XF Sportbrake 2017 caratteristiche e scheda tecnica [FOTO]


 

Jaguar XF Sportbrake 2017 caratteristiche e scheda tecnica della nuova station wagon del celebre marchio britannico

Jaguar XF Sportbrake 2017 caratteristiche scheda tecnica

La gamma Jaguar si arricchisce con una nuova vettura che si prepara ad imporsi con grande autorità sul mercato internazionale: stiamo parlando di Jaguar XF Sportbrake che è stata presentata in grande stile sul court di Wimbledon, alla presenza del due volte campione Andy Murray. La casa automobilistica britannica ha deciso di festeggiare nel migliore dei modi i primi 10 anni della gamma XF, presentando la versione station wagon alla presenza del numero uno del tennis mondiale che ha posizionato, dentro l’abitacolo della Jaguar XF Sportbrake 2017, il trofeo di Wimbledon che partirà proprio a bordo della nuova nata in casa Jaguar per un tour del Regno Unito.

Jaguar XF Sportbrake 2017

Per quanto riguarda le caratteristiche e la scheda tecnica di Jaguar XF Sportbrake 2017, questo nuovo modello del celebre marchio britannico avrà una motorizzazione sia diesel che sia benzina, della famiglia Ingenium con emissioni di CO2 a partire da 118 g/km. Sarà disponibile, inoltre, un propulsore a sei cilindri 3.0 litri V6 diesel: TDV6 da 300 CV che accelera da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. La sospensione posteriore auto-livellante garantisce una guida confortevole, anche quando si trainano carichi di 2.000 kg. Con una maneggevolezza da vettura sportiva, un pratico spazio di carico da 565 litri e avanzate funzioni in termini di sicurezza, la XF Sportbrake offre il meglio del design e della tecnologia Jaguar, con un eccellente coefficiente aerodinamico di 0,29.

Jaguar XF Sportbrake 2017

Le innovazioni presenti sulla XF Sportbrake includono: una tendina parasole azionabile in modo gestuale per il tetto panoramico di grandi dimensioni, il Driver Condition Monitoring che rileva i segni di stanchezza dopo una giornata particolarmente attiva e una Activity Key impermeabile che si può indossare durante l’attività sportiva. I clienti possono anche disporre del Cabin Air Ionisation, un sistema di purificazione dell’aria che offre protezione contro l’inquinamento ambientale e promuovere la salute e il benessere. La XF viene prodotta nello stabilimento Jaguar Land Rover di Castle Bromwich insieme a XE, XJ e F-TYPE. Attualmente Castle Bromwich produce sei linee di modelli, il doppio rispetto a 10 anni fa quando la venne introdotta per la prima volta la XF. I dipendenti che costruiranno il nuovo modello hanno festeggiato il lancio guardando in diretta live il reveal.

Jaguar XF Sportbrake 2017

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...