di Antonio Paviglianiti in ,

John Wick – Capitolo 2 Trailer, uscita, trama: Scamarcio e Gerini al fianco di Keanu Revees [TRAILER]


 

John Wick – Capitolo 2 al cinema: ecco trailer italiano, cast, trama e data di uscita del secondo capitolo del film ambientato in Italia con Keanu Revees, Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini


Torna al cinema John Wick. Da giovedì 16 marzo 2017, infatti, sarà disponibile nelle sale cinematografiche il secondo capitolo di John Wick, film uscito nel 2014. John Wick – Capitolo 2 (John Wick: Chapter 2) è un film del 2017 diretto da Chad Stahelski, scritto da Derek Kolstad ed interpretato da Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Ian McShane, Ruby Rose e Common. 

—> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA

John Wick 2: la trama

Qual è la trama di John Wick 2? Qui troviamo il camorrista Santino d’Antonio (Scamarcio) che vuole morta la bella sorella Gianna (Gerini), per occupare il suo posto al tavolo della malvivenza internazionale. Da qui l’incarico a John Wick (Reeves) che torna al suo vecchio lavoro con più passione di prima, ma solo dopo aver capito che un antico patto di sangue lo costringe a dover accettare l’incarico dello spietato Santino.

Parte così la lunga odissea di sangue di John Wick, killer famoso per aver ucciso in un bar tre persone con una semplice matita, che in Italia si trova ad operare in spazi storici come Piazza Navona, Terme di Caracalla e Orti Sallustiani.

—> TUTTO SUI FILM IN USCITA

John Wick 2: il personaggio di Riccardo Scamarcio

Uno dei protagonisti è Riccardo Scamarcio. Ecco cosa ha dichiarato circa il suo personaggio durante la presentazione di John Wick 2 a Roma: “È un film di puro intrattenimento, fatto ovviamente con mezzi imponenti (ben quattro macchine da ripresa per ogni scena), ma in uno stile che ricorda i polizieschi che facevamo negli anni Settanta. Il mio personaggio non pensa neppure di essere disumano, perché alla fine vive in un mondo di killer”.

L'Arena Giletti

John Wick 2: il personaggio di Claudia Gerini

L’altro protagonista è italiano è Claudia Gerini, l’attrice che recita al fianco di Scamarcio. “Per il mio ruolo non mi sono ispirata a nessun modello in particolare. È solo una donna di potere che prende il posto del padre e si ritrova a capo della sua famiglia”. E su Keanu Revees: “L’ho conosciuto a cena. È un uomo generoso e riservato, un uomo che ha sofferto molto e che parla poco, sta sempre a meditare, sempre per conto suo”.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook