di Antonio Paviglianiti in ,

Juventus accordo Netflix, la prima docu-serie sul mondo del calcio in streaming


 

Juventu e Netflix stringono un accordo “storico”: la piattaforma streaming realizzerà la prima docu-serie sul mondo del calcio. Ecco quando

Diretta Olympiakos-Juventus

La Juventus proiettata nel futuro. Il club bianconero ha siglato un accordo con Netflix, il colosso streaming americano sbarcato in Italia orma da tre anni e che catalizza l’attenzione di milioni di appassionati di serie TV. La piattaforma Netflix, che conta oltre 104 milioni di iscritti in 190 paesi del mondo, realizzerà infatti una docu-serie di quattro puntate di un’ora l’una. 

Juventus su Netflix: quale trama della docu-serie?

Ma quale sarà la trama della docu-serie realizzata da Netflix e incentrata sulla Juventus? Sul colosso del web ci sarà occasione di vedere la Juventus da un punto di vista completamente nuovo, seguendo i giocatori bianconeri non solo in campo, durante le partite e gli allenamenti, ma anche e soprattutto nei momenti più intimi e personali, quando, smessi maglietta e scarpini, svestono anche i panni di campioni, per tornare ragazzi come tutti.

L’obiettivo di Netflix per il calcio

L’obiettivo di Netflix, con la collaborazione realizzata con la Juventus, è quello di far capire alle persone comuni come si comporta davvero un calciatore. Con la docu-serie su Netflix ci sarà occasione di vedere gli idoli della Juventus, come Dybala, Higuain, Buffon.

Juventus docu-serie Netflix: quando andrà in onda?

La data della messa in onda della docu-serie dedicata alla Juventus su Netflix non è stata ancora resa nota. Saranno quattro puntate da un’ora ciascuna e, con ogni probabilità, avranno inizio a partire da febbraio 2018.

Juventus su Netflix: “Soddisfazione per il nostro club”

È motivo di orgoglio per Juventus essere la prima società di calcio protagonista di un Netflix Original Documentary – commenta Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer della Juventus – Progetti di questo tipo confermano la nostra vocazione all’innovazione e a essere a tutti gli effetti uno Sport Entertainment brand, ma anche la volontà di raggiungere i fans bianconeri di tutto il mondo e i milioni di utenti di Netflix, che potranno grazie a questo documentario conoscere la Juventus a 360 gradi”.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi anche

Commenta via Facebook