di Antonio Paviglianiti in ,

Juventus accordo Netflix, la prima docu-serie sul mondo del calcio in streaming


 

Juventu e Netflix stringono un accordo “storico”: la piattaforma streaming realizzerà la prima docu-serie sul mondo del calcio. Ecco quando

La Juventus proiettata nel futuro. Il club bianconero ha siglato un accordo con Netflix, il colosso streaming americano sbarcato in Italia orma da tre anni e che catalizza l’attenzione di milioni di appassionati di serie TV. La piattaforma Netflix, che conta oltre 104 milioni di iscritti in 190 paesi del mondo, realizzerà infatti una docu-serie di quattro puntate di un’ora l’una. 

Juventus su Netflix: quale trama della docu-serie?

Ma quale sarà la trama della docu-serie realizzata da Netflix e incentrata sulla Juventus? Sul colosso del web ci sarà occasione di vedere la Juventus da un punto di vista completamente nuovo, seguendo i giocatori bianconeri non solo in campo, durante le partite e gli allenamenti, ma anche e soprattutto nei momenti più intimi e personali, quando, smessi maglietta e scarpini, svestono anche i panni di campioni, per tornare ragazzi come tutti.

L’obiettivo di Netflix per il calcio

L’obiettivo di Netflix, con la collaborazione realizzata con la Juventus, è quello di far capire alle persone comuni come si comporta davvero un calciatore. Con la docu-serie su Netflix ci sarà occasione di vedere gli idoli della Juventus, come Dybala, Higuain, Buffon.

Juventus docu-serie Netflix: quando andrà in onda?

La data della messa in onda della docu-serie dedicata alla Juventus su Netflix non è stata ancora resa nota. Saranno quattro puntate da un’ora ciascuna e, con ogni probabilità, avranno inizio a partire da febbraio 2018.

Juventus su Netflix: “Soddisfazione per il nostro club”

È motivo di orgoglio per Juventus essere la prima società di calcio protagonista di un Netflix Original Documentary – commenta Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer della Juventus – Progetti di questo tipo confermano la nostra vocazione all’innovazione e a essere a tutti gli effetti uno Sport Entertainment brand, ma anche la volontà di raggiungere i fans bianconeri di tutto il mondo e i milioni di utenti di Netflix, che potranno grazie a questo documentario conoscere la Juventus a 360 gradi”.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi anche

Commenta via Facebook