di Gianluca Sepe in , , ,

Juventus – Barcellona 3-0 video gol, sintesi e highlights Champions League


 

Juventus – Barcellona 3-0 video gol, sintesi e highlights Champions League con la doppietta di Dybala e la rete di Chiellini

La Juventus liquida il Barcellona con un 3-0 nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League grazie ad una doppietta di Dybala e ad un gol di Giorgio Chiellini. I bianconeri fanno valere il fattore campo e giocano una partita molto intelligente allo Stadium, colpendo nei momenti adatti con grande freddezza; niente da fare per i blaugrana che ci provano ma non riescono mai ad impensierire Buffon. Messi, Suarez e Neymar finiscono per scontrarsi con la difesa della squadra di Max Allegri, sempre ordinata e attenta; una partita quasi perfetta dunque, che consegna ai bianconeri un vantaggio molto importante in vista della gara di ritorno. Al Camp Nou bisognerà comunque fare attenzione, memori di quanto accaduto al PSG che ha finito per essere rimontato e beffato dopo che all’andata aveva umiliato il Barcellona. Di seguito gli highlights di Juventus-Barcellona 3-0 con i video gol e la sintesi della gara valida per i quarti di finale di Champions League.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Juventus – Barcellona 3-0 la sintesi: primo tempo, la doppietta di Dybala

Pronti via e il Barcellona prova a fare la partita; la Juventus risponde subito con un pressing molto alto sui portatori di palla e la scelta aggressiva di Allegri premia i bianconeri già al 7′ quanto Dybala sblocca il risultato al termine di una bella azione corale: Cuadrado consegna la palla a La Joya che da dentro l’area si inventa un tiro a giro a mezza altezza che si insacca sul palo lontano. I blaugrana metabolizzano la rete e pian piano cominciano a prendere confidenza con il campo, faticando sempre contro l’attenta difesa della Juventus; l’occasione per Messi e compagni arriva al 21′ e parte propria dai piedi dell’argentino che si inventa un grande assist per Iniesta, anticipato in modo provvidenziale da Buffon in uscita. Passa un minuto e la Juve raddoppia, ancora con Dybala che fa doppietta con un altro tiro a giro, questa volta di prima intenzione. I bianconeri potrebbero chiudere la partita già al 44′, con Higuain che ha sui piedi un pallone d’oro ma il tiro dell’argentino finisce per essere neutralizzato da Ter Stengen. Si va così negli spogliatoi con i bianconeri in doppio vantaggio, Juventus-Barcellona 2-0.

Juventus – Barcellona 3-0 la sintesi: secondo tempo, Chiellini chiude i conti

Le squadre tornano in campo per il secondo tempo e il Barcellona sembra indemoniato, con i bianconeri che finiscono per essere schiacciati nella propria area; già al 48′ Messi ci prova dalla distanza ma il suo tiro a giro finisce fuori. La Juve regge l’urto e torna a insidiare Ter Stengen, con Higuain che si vede ancora una volta negare la gioia del gol; la rete però è nell’aria ed è solo questione di tempo affinché la Juventus possa siglare il terzo gol. Da calcio d’angolo è Chiellini a chiudere i conti con un colpo di testa ad incrociare che incoccia sul palo e finisce in rete. Al 68′ c’è a reazione del Barcellona, con Suarez che va vicinissimo al gol ma il suo pallone viene deviato lievemente da Buffon, quel tanto che basta per alterare la traiettoria del tiro che si spegne fuori. Non ci sono ulteriori sussulti, Juventus-Barcellona termina 3-0. Appuntamento alla gara di ritorno, in programma il 19 aprile al Camp Nou.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALI