di Gianluca Sepe in , , ,

Juventus – Bologna 3-0 video gol, sintesi e highlights Serie A: Higuain decisivo


 

Juventus – Bologna 3-0 video gol, sintesi e highlights Serie A, con le azioni salienti e le reti del posticipo della 19a giornata di campionato

La Juventus comincia con una vittoria il 2017 liquidando, nel posticipo della 19a giornata di Serie A, il Bologna; allo Stadium di Torino, Juventus-Bologna termina 3-0 grazie ad una doppietta di Higuain e ad un gol di Dybala su rigore che regolano gli emiliani tra primo e secondo tempo. I bianconeri ricominciano così da dove avevano terminato, tornando alla vittoria dopo la delusione della SuperCoppa Italia; il Bologna di Donadoni mostra a sprazzi un buon calcio ma non riesce mai a dare l’affondo decisivo per trovare la via del gol. Di seguito la sintesi di Juventus-Bologna 3-0, con i video gol e gli highlights del posticipo della 19a giornata di Serie A.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DEGLI ALTRI MATCH DEL WEEK END

Juventus – Bologna 3-0 video gol, sintesi e highlights Serie A: Higuain e Dybala a segno nella prima frazione

Prima frazione di Juventus-Bologna che vede partire meglio i bianconeri; gli uomini di Allegri controllano il possesso palla e provano a mettere in difficoltà gli avversari sin dai primi minuti. Pjanic tra le linee non da punti di riferimento alla retroguardia ospite, con Oikonomou chiamato spesso a fare gli straordinari. Il pressing dei padroni di casa porta i frutti sperati e al 7′ la Juventus passa in vantaggio: imbeccata perfetta di Pjanic per Higuain che in mezzo all’area gira in rete il pallone dell’1-0, con Mirante che tocca ma non può impedire che la palla finisca in porta. Il Bologna non accusa il colpo e prova a giocare come sa, con Di Francesco che sfrutta la sua velocità per mettere in difficoltà la Juventus sulla fascia destra; i rossoblu mancano però di precisione nell’ultimo passaggio e faticano a rendersi pericolosi. Viviani prende per mano i suoi, mettendo ordine nella manovra ma la sensazione è che quando la Juve tenti l’affondo possa sempre arrivare un sussulto; passano i minuti e i rossoblu alzano il baricentro, provando ad affrontare i padroni di casa a viso aperto. Il Bologna gioca a calcio con personalità ma non arriva mai dalle parti di Neto, se non con una conclusione di Krejci e una di Dzemaili, entrambe prive di grosse velleità; a cinque minuti dalla fine del primo tempo la Juventus raddoppia su rigore: Oikonomou si perde Sturaro e lo stende sul lato corto dell’area; dal dischetto va Dybala che riscatta l’errore dagli undici metri in SuperCoppa e spiazza Mirante, insaccando il pallone nell’angolino basso. Dopo un minuto di recupero Mariani fischia la fine della prima frazione, Juventus-Bologna 2-0 con Higuain e Dybala a segno.

Juventus – Bologna 3-0 video gol, sintesi e highlights Serie A: Higuain chiude i conti, doppietta per lui

Ricomincia Juventus-Bologna e i rossoblu tentano subito di attaccare gli avversari per provare ad accorciare le distanze; i padroni di casa sono però sempre in pieno controllo e quando attaccano spaventano sempre gli avversari. Al 55′ arriva la rete che chiude i conti, a segnarla è ancora Higuain che realizza la sua personale doppietta: questa volta l’ex Napoli va a segno di testa poggiando in rete un cross scodellato da Lichetsteiner che vale il 3-0; i bianconeri continuano ad amministrare la partita, con il Bologna che costruisce ma manca di precisione negli ultimi sedici metri, senza riuscire mai a rendersi pericoloso. Donadoni prova a scuotere i suoi, inserendo Rizzo e Pulgar per un evanescente Krejci e Dzemaili; Allegri risponde buttando nella mischia Mandzukic e Cuadrado che rilevano Pjanic e Higuain. Non ci sono ulteriori sussulti fino al fischio finale di Mariani che dopo due minuti di recupero pone fine alle ostilità: Juventus-Bologna 3-0, doppietta di Higuain e rigore di Dybala decisivi.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook