di Gianluca Sepe in , , ,

Juventus – Lazio Coppa Italia probabili formazioni e ultime notizie


 

Juventus – Lazio Coppa Italia probabili formazioni e ultime notizie, con gli aggiornamenti sulle possibili scelte di Allegri e Inzaghi

Coppa Italia Juventus-Lazio probabili formazioni

La Juventus torna all’Olimpico dopo la sconfitta contro la Roma in campionato per affrontare la Lazio, nell’ambito della finale di Coppa Italia; i bianconeri sono ancora in gioco su tutti i fronti e l’obiettivo dichiarato della squadra di Max Allegri è chiudere la stagione con il botto portando a casa il triplete che manca in Italia dai tempi dell’Inter di Mourinho. Per riuscire nei propri intenti, la Vecchia Signora dovrà superare la Lazio di Simone Inzaghi, reduce da una sconfitta nella rocambolesca partita contro la Fiorentina ma ugualmente avversario temibile vista la stagione di grande livello giocata da Immobile e compagni. A spingere i biancocelesti ci sarà poi anche il tifo di casa che riempirà gli spalti dell’Olimpico.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEL CALCIO

La Lazio poi vorrà sicuramente vendicare la sconfitta subita due anni fa in finale, con la rete di Radu che aveva illuso i biancocelesti prima rimontati da Chiellini e poi superati dalla rete decisiva di Matri nei tempi supplementari. La Juventus cercherà poi il tris in Tim Cup, visto che da quanto c’è Allegri in panchina i bianconeri non falliscono un colpo, con le vittorie nel 2016 contro il Milan e nel 2015 appunto contro la Lazio. La Vecchia Signora detiene poi anche il record di successi nella competizione, con 11 successi. Ad arbitrare il match di Coppa Italia tra Juventus e Lazio sarà Paolo Tagliavento, con il direttore di gara di Terni che sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Cariolato. Quarto ufficiale Massa, Rocchi e Damato i due addizionali. La Juventus si è trattenuta a Roma dopo la sconfitta di campionato contro la squadra di Spalletti e martedì 16 maggio, vigilia della finale, verrà ricevuta da Papa Francesco, come si legge su una nota pubblicata sul sito della Lega Calcio: “Il Santo Padre, grande appassionato di calcio, riceverà per la terza vota nel corso del suo Pontificato le due formazioni finaliste e saluterà uno a uno i partecipanti. Nei due precedenti incontri, Papa Francesco ha sempre sottolineato, nel suo discorso d’apertura, l’importanza per gli atleti di essere dei modelli positivi per i giovani, testimoniando gli autentici valori dello sport. Il Commissario della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, nella speciale occasione, porterà in dono al Pontefice il pallone della finale e la riproduzione del trofeo che sarà sollevato il giorno successivo allo stadio Olimpico”.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-LAZIO
Qui Juventus:
Allegri schiererà dovrà valutare le condizioni di Mandzukic, uscito malconcio dalla sfida di campionato contro la Roma e non potrà contare sullo squalificato Pjanic; tra i pali ci sarà Neto al posto di Buffon, nel classico 4-2-3-1 che vedrà Dani Alves e Alex Sandro terzini ai lati della coppia centrale Bonucci-Chiellini. In mediana, in coppia con Marchisio ci sarà Rincon vista l’assenza di Khedira. Il terzetto alle spalle di Higuain unica punta sarà composto da Cuadrado, Dybala e Mandzukic.
Qui Lazio:
Inzaghi opterà per il 3-5-2, con Marchetti ancora out per infortunio. Tra i pali andrà ancora una volta Strakosha, con la linea difensiva a tre davanti al portiere albanese che sarà formata da Bastos, De Vrij e Hoedt. Sugli esterni, Basta e Lulic mentre gli interni ai lati di Biglia saranno Parole e Milinkovic-Savic. Infine l’attacco, con il tandem armato da Immobile e Keita.

JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Rincon; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrji, Hoedt; Basta, Milinkovic – Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Immobile, Keita. All.: Inzaghi

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi anche

Commenta via Facebook