in

Karachi, ecco il grattacielo più alto del mondo (Foto)

Una curiosa notizia arriva dall’Oriente del mondo, dove è stato approvato il progetto che prevede la costruzione di quello che sarà il grattacielo più alto del mondo nella città di Karachi, capitale della provincia del Sindh in Pakistan.

Ebbene, uno dei più grandi magnati pakistani delle costruzioni, assieme ad un collega di Abu Dhabi ha deciso di dare il via ad un progetto importante in territorio del Pakistan, che prevede la costruzione di una serie di edifici e strutture utili per la popolazione e anche di un grattacielo, che diventerebbe quello più alto del mondo.

Il tutto per la cifra di 45 miliardi di dollari che hanno stanziato i due imprenditori che puntano ad una parziale riqualificazione delle zone povere del Pakistan: la città di Karachi è la più popolosa dello stato orientale, che negli ultimi anni ha assistito all’avvento di numerose aziende, come Toyota, Suzuki e da poco anche BMW.

Burj Khalifa dubai

Al momento il grattacielo più alto del mondo è la torre Burj Khalifa di Dubai, inaugurata nel 2010 e che è alta ben 828 metri: appare difficile superare tale altezza per un edificio costruito da uomo, ma i due imprenditori riusciranno sicuramente nell’impresa.

[visibile]

Fai il Login Con Facebook per vedere la FOTO del GRATTACIELO di KARACHI

[/visibile]
[nascosto]
grattacielo
[/nascosto]

Written by Mattia Preziuso

Nato ad Avellino, 21 anni, appassionato di sport, prevalentemente calcio. Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Fisciano e già collaboratore di altri siti. Segue con particolare attenzione notizie utili e sport.

“SuperMario” canzone su Balotelli del rapper Vacca: Video

“Votate Beppe Grillo”, l’annuncio del pilota RyanAir