in

Katy Perry accende gli islamici: blasfemia nel video di “Dark Horse” (VIDEO)

Scandalosa, eclettica, sempre al limite, ed ora anche blasfema: dai suoi costumi di scena alle dichiarazioni sulla sua vita scatenata, Katy Perry non perde occasione per scatenare bigotti e integralisti, sempre in agguato contro la straordinaria regina del pop. Stavolta, ad infiammare le polemiche è il suo ultimo video, intitolato “Dark Horse”, il quale è riuscito a scomodare l’intero mondo islamico a causa di una scena ad alto tasso di blasfemia…

katy perry concerto

La scena in questione è quella nella quale un uomo viene bruciato e trasformato in sabbia mentre indossa un ciondolo con su scritto la parola “Allah”. Gli integralisti islamici hanno raccolto la provocazione della cantante, da loro giudicata come “antagonista di Dio”, ed hanno risposto con una petizione online su Change.org, con la quale è stato chiesto di rimuovere il video su YouTube. Intanto, il video ha già raccolto in poche settimane oltre 33 milioni di visualizzazioni.

Katy Perry non è nuova a questo genere di polemiche: già nel caso di “Roar”, la cantante ha, infatti, dovuto far fronte alle accuse degli animalisti, che non hanno apprezzato l’utilizzo di animali esotici nel videoclip, oppure è stata tacciata di razzismo per la sua esibizione in kimono durante gli ultimi American Music Awards. Dopotutto, chi la segue da sempre sa bene che la Perry è un’esperta nella raffinata arte della provocazione e che non rinuncia mai ad osare, soprattutto quando il suo travestimento in spietata regina d’Egitto ha il potere di scatenare gli islamici di tutto il mondo…

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Arisa vince Sanremo 2014

Arisa replica alle accuse di plagio: “Il fango fa bene alla pelle”, e conquista la vetta di iTunes

Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi

Uomini e Donne, Anna Munafò contro le malelingue: “Con Ema siamo felici, innamorati e abbastanza gelosi”