di Sabina Schiavon in ,

Klimt Experience Milano: al via al Mudec la mostra multimediale dedicata a Gustav Klimt


 

Klimt Experience approda a Milano: al Mudec – Museo delle Culture – al via l’esposizone multimediale dedicata a Gustav Klimt, padre del Secessionismo Viennese

klimt experience milano

Approda a Milano, al Mudec – Museo delle Culture, Klimt Experience, la mostra multimediale totalmente immersiva dedicata al padre fondatore della Secessione Viennese ideata da Crossmedia Group. Ospitata nel celebre polo cultuale meneghino, l’esposizione anticipa le celebrazioni per il centenario della morte dell’artista.

==> UNESCO: ECCO I NUOVI SITI PATRIMONIO DELL’UMANITA’ 

Prodotta da 24 Ore Cultura, la mostra Klimt Experience accoglierà i visitatori dal prossimo 26 luglio sino al 7 gennaio 2018. L’esposizione si propone come un vero e proprio excursus multisensoriale volto a raccontare l’universo artistico, culturale e sociale in cui visse e operò Gustav Klimt. Il pubblico avrà quindi modo di immergersi completamente nella vita, nelle opere e nella mente del padre della Secessione Viennese attraverso immagini, suoni e musiche. Klimt Experience – oltre a coinvolgere i visitatori con le opere più celebri tra cui Il Bacio, L’Albero della vita o Giuditta – sposterà anche l’attenzione anche su aspetti meno noti dell’operato artistico di Klimt. Tra questi la moda, l’architettura o il proto-design.

La mostra Klimt Experience allestita al Mudec di Milano rappresenta altresì un nuovo modo per fruire dell’arte e della cultura, reso possibile dalle nuove e più avanzate tecnologie oggi a disposizione. In particolare, la mostra si articola in un’unica “experience-room” all’interno della quale il visitatore potrà vivere un’esperienza immersiva a 360 gradi, che coinvolgerà lo spazio senza soluzione di continuità. Dalle pareti al pavimento, le immagini delle opere diventeranno un unico flusso di sogno, di forme fluide e smaterializzate in motivi evocativi dell’arte di Klimt,dagli esordi agli ultimi dipinti.

Credit: Ufficio Stampa 24 Ore Cultura – G. Klimt, Il bacio, olio su tela, 1907-1908, Oesterreichische Galerie im Belvedere, Vienna

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook