in

La Cappella Sistina di Michelangelo diventa una torta (VIDEO)

“La creazione di Adamo” in edizione edibile: è questa l’incredibile opera realizzata dall’artista-pasticcera Michelle Wibowo.

cake design

La riproduzione della Cappella Sistina – che sfida le leggi del cake-design – è stata commissionata all’azienda Cake Angels in occasione del 450° anniversario della morte di Michelangelo (avvenuta il 18 febbraio 1564).

La designer inglese Michelle Wimbowo è riuscita a mescolare sapientemente creatività e tecnica dando vita ad un’opera eccezionale, realizzata in 168 ore di lavoro.

Per creare la torta della grandezza di 12 metri quadrati di superficie ci sono voluti 10.000 marshmallows e mezzo miliardo di granella. Sono ventiquattro i diversi tipi di decorazioni per dolci che, mescolati, hanno permesso di riprodurre le infinite sfumature di colori dell’affresco.

I fondi saranno devoluti in beneficienza.

Per saperne di più sulla realizzazione dell’opera, guarda il video.

(fonte: La Repubblica; autore dell’immagine: emepiria, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Serie A, Inter: Oriali racconta Mancini e Mourinho

Sidney mostra fotografica metropoli Milano 2014

Street art e fotografia si incontrano a Milano nella mostra “Innerskating”