in

La Catalogna dichiara la Sovranità: ora il referendum per l’indipendenza

Con una maggioranza persino maggiore di quanto prefigurato dai risultati delle recenti elezioni, il Parlamento catalano approva a larga maggioranza una Dichiarazione di Sovranità. Secondo questa risoluzione la Catalogna farà tutti i passi necessari per organizzare un referendum e fornire ai cittadini tutte le informazioni e le opzioni necessarie per scegliere a ragion veduta la forma con la quale ottenere (o rinunciare) all’indipendenza dallo stato spagnolo.

In quanto ai rapporti con l’Unione Europea, nella risoluzione si precisa la volontà di rispettare tutti i principi dell’Unione, soprattutto per quel che riguarda la solidarietà tra i popoli europei e l’impegno per lo sviluppo ed il benessere comune.

Nato a Molfetta, residente da più di 20 anni a Bergamo, e innamorato follemente di Milano. Laureato in Economia Aziendale, ha una passione smisurata per la pubblicità, che ha trasformato in lavoro, occupandosi di Consulenza di Marketing, Copywriting e "Socialcosi". Altre passioni sono i viaggi, la tecnologia, il calcio, le ragazze (non necessariamente in quest'ordine) e l'automobilismo, per cui è giornalista, telecronista e speaker in pista.

Stress: quando il corpo ci parla

Par condicio violata, Mediaset ricorre contro l’Agcom