in

La Grande Bellezza vince anche in tv

Record di ascolti per La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino che, a due giorni dalla vittoria dell’Oscar come miglior film straniero, ha vinto anche la serata di ieri con quasi 9 milioni di telespettatori e un successo televisivo che non si vedeva da almeno dieci anni.

la grande bellezza

Il film di Sorrentino ha vinto anche in tv ed è stato il film più visto degli ultimi dieci anni. Secondo le stime Auditel, La Grande Bellezza si è attestata sugli 8,86 milioni di telespettatori ed uno share del 36.11%, raggiungendo il picco di ascolti alle 21.34 con 12.5 milioni di spettatori ed uno share al finale del 44.8%. Può gioire anche Striscia La notizia che ne ha beneficiato con 7.1 milioni di telespettatori, anche questo un successo inaspettato, e che ha anticipato il film con un bel Tapiro d’oro a Sabrina Ferilli, una delle protagoniste femminili del film, attapirata per non aver presenziato alla notte degli Oscar. E a quanto pare, la scelta del Gruppo Mediaset di mandare in onda il film è stata provvidenziale, in barba agli esercenti che giorni fa hanno protestato contro una messa in onda che potrebbe aver compromesso il potenziale del film nelle sale cinematografiche a pochi giorni dalla vittoria dell’Oscar.

Il film non ha mancato di coinvolgere i social network  Facebook e Twitter, dove si sono alternate valanghe di post di novelli critici cinematografici che si sono cimentati nell’analisi del film, a volte con commenti positivi ed entusiasti altre con vere e proprie critiche amare.

Cannolo siciliano

Enna, cannolo siciliano lanciato nello spazio: esperimento riuscito (video)

Stadio

Premier League armena: Darko Vucic segna uno straordinario gol in rovesciata ma viene ammonito (Video)